home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Parto imminente? - Discussione n 99629 - PermaLink
   Parto imminente?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Shayra

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 08:20   
Salve a tutti!! È la prima volta che scrivo... ho qualche dubbio riguardo il parto della mia Angel, cane corso di 3 anni e mezzo, primipara... si è accoppiata dal 29 di dicembre fino a più o meno il 2-3 gennaio, maschio di mia proprietà, stessa razza...abbiamo fatto 2 eco (la prima il 6 febbraio, la seconda il 20) e una rx addominale (20 febbraio)... in eco hanno visto i cuoricini e la vitalità dei piccoli, che sembrano stare tutti bene, e hanno stabilito data del parto il 3 marzo...da rx abbiamo poi scoperto che i piccoli sono ben 10...nell'ultima settimana ho monitorato temperatura retta le mattino e sera, la basale va dai 37.7 ai 38.1...2 giorni fa ho notato che ha avuto delle perdite sul bianco-trasparente non dense, ma temperatura su 37.4 e nessun altro sintomo. La sera stessa, sul tardi, è scesa a 37,1 e ieri mattina a 36,6. Dalle 15 di ieri pomeriggio si è andata a sistemare nella sua cuccia nella sala parto e ha buttato in aria tutte le coperte... alle 19 ha perso un muco molto denso, gelatinoso bianco...dovrebbe essere il tappo mucoso giusto? Ha mangiato senza problemi, non ho ancora notato la rottura delle acque, ma fa continuamente pipi e cacca....davvero tante volte!! Questa mattina alle 5 sono andata a controllarla e l'ho trovata molto affannata nella respirazione (respira come quando hanno tanto caldo)...ma non vedo altri progressi...secondo voi ci siamo? Quanto durerà questa fase?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 08:43   
ci siamo

tieniti in contatto col vet

succede sempre nei we


0 
 Profilo
Shayra

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 08:54   

02-03-2018 alle ore 08:43, lillina wrote:
ci siamo

tieniti in contatto col vet

succede sempre nei we



Sì per fortuna la sua veterinaria tiene tantissimo a lei e mi ha detto di chiamarla in qualsiasi momento se ci sono problemi!! Quanto può andare avanti questa fase? Ora è voluta salire su, bere dal bidet (la ciotola proprio non le piace per l'acqua...mah) e poi uscire a sporcare. ..ha fatto giusto due gocce di pipi e un pezzettino di cacca ma continuava a spingere...per un attimo ho avuto paura me ne sganciasse uno li in mezzo alla neve


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi