home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Restituzione cane - Discussione n 99594 - PermaLink
   Restituzione cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Celelove

Registrato dal: 22-02-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 11:16   
Buongiorno a tutti.
Ho un problema. Il papà del mio ragazzo ha venduto un cucciolo di australian shepherd a un ragazzo. Ebbene, questo individuo l’ha tenuto due giorni a casa e poi ha deciso che è “troppo impegnativo” e che “pensava fosse un’altra cosa”. Il mio ragazzo si è imbufalito, perché prima di darglielo gli aveva spiegato che il cane è una taglia media, ha bisogno di correre e poi È VIVO! Sinceramente non so cosa si aspettasse questa persona, forse un peluche. In ogni caso, la mia domanda è: nel momento in cui lui ci restituisce il cane, noi dobbiamo rimborsargli la cifra pagata per l’acquisto del cane? Il padre del mio ragazzo non ha fatto un vero e proprio contratto di tutela del cane (cosa sbagliatissima a mio parere), ma semplicemente ha fatto il contratto standard della denuncia del passaggio di proprietà.
Grazie a chi mi potrà aiutare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 20:48   
a chi è intestato il cucciolo ?







0 
 Profilo
Celelove

Registrato dal: 22-02-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-02-2018 alle ore 00:39   
Il cucciolo è intestato ancora al padre del mio ragazzo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-02-2018 alle ore 17:09   
Se non è cambiato nulla, il cane è considerato come una cosa a livello di compravendita, credo si possa parlare di diritto di recesso in questo caso.
Al di là di tutto, può anche starci che una persona si penta della scelta fatta, meglio ora che è più facile farlo adottare vista la giovine età. Fossi in lui restituirei i soldi e riprenderei il cane e magari la prossima volta andate più a fondo col compratore, il fatto di venderlo non lo esime dalla responsabilità che ha nei confronti del cucciolo.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-02-2018 alle ore 19:23   
concordo


è meglio chiuderla pacificamente
e verificare che il cucciolo vada a finir bene
in mano a persone seriamente interessate
a crescerlo e ad amarlo x la vita


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.592 Secondi