home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta disperata - Discussione n 99592 - PermaLink
   Gatta disperata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Tnt1

Registrato dal: 18-02-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-02-2018 alle ore 22:17   
Ciao a tutti...salto i convenevoli e me ne scuso.....
Magari mi date un aiuto....gatta di 11 anni in clinica da sabato scorso....diarrea liquida che non si ferma....dagli esami non c' e niente di conclamato,a parte che e' fortemente anemica,ma ha avuto dissenteria forte x 3 gg ....la gatta sembra uno straccetto ,ha perso vitalità' fa fatica a reggersi in piedi ed e' tremolante......
L'hanno reidratata con flebo e gli hanno fatto un trasfusione x l'anemia...ecografia addominale con esito negativo esame feci negativo....insomma non ha niente ma sta x lasciarci....
Stanno usando antibiotici ad ampio spettro quindi se ci fossero infezioni dovrebbero averle debellate...o no?? I tempi di reazione dei gatti quali sono??
In ultimo non ha perso la voglia di mangiare,ha un appetito vorace e continuo...
Ci sarei grato se mi portate le vostre esperienze/opinioni
Grazie


1 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 02:30   
Ciao ! Povera piccola, ma i Vet cosa dicono ? Provare a dare fermenti lattici con antibiotici ? Esame per giardia l'avranno sicuramente fatto. Ha mangiato qualcosa che possa averle fatto male ? Insomma dovrà pur avere qualcosa questa gatta. Esami per la pancreatite ? A 11 anni non può ancora andarsene per una diarrea e senza una diagnosi. Se non risolvi lì prova altro approccio da altro Vet.


1 
 Profilo
Tnt1

Registrato dal: 18-02-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 07:36   
E' proprio ciò' che mi chiedo.....ieri hanno parlato di neoplasia(tumore all'intestino)ma non superebbe la sedazione x gli esami necessari....
Certo che dare la colpa ad un tumore senza esserne sicuri....
Ma la voglia di mangiare?? Come la spiegate?
Io avevo pensato ad un avvelenamento,ma con tutti gli esami a cui e' stata sottoposta,lo avrebbero capito di sicuro...o no??


1 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 08:49   
Ciao, mi spiace tanto..

Dopo giorni fi forte diarrea, la gatta ha perso forza energia liquidi e e' fortemente provata, hanno dovuto reidratarla forzatamente e credo lo stiano ancora facendo..

Data questa forte anemia che non si sa la causa, .hanno dovuto e fatto la scelta di procedere con una trasfusione di sangue e plasma..per cercare di riequilibrare i valori, solo che l'effetto e' purtroppo temporaneo se non si trova la ragione..

Hai gli esami fatti con i valori di riferimento da postare?
Sangue e altro...non vi erano valori sballati?

L'eco fatto non ha evidenziato niente...reni fegato intestino pancreas? mah!

Se si tratta di tumore all'intestino o altro organo qualche valore dovrebbe essere alterato oltre all'anemia trovata..

E' positivo che non abbia perso l'appetito..

L'antibiotico butta giu', come tutto il resto..essere in clinica, costretta a fare flebo e chiusa in una gabbia..e poi la diarrea..

L'effetto si dovrebbe vedere dopo 2-3 gg...ma cmq se si tratta di infezione, solo a partitr dai globuli bianchi alti..si dovrebbe capire dagli esami..

Se non vi e' sangue e perdita di globuli rossi nelle feci o da qualche parte, versamenti addominali o il fegato che non funziona correttamente,(ma dato che mangia sembra che funzioni) la causa ha un'altra origine..

Fai sapere e chiedi tutto quello che ti viene in mente che possa avere...


1 
 Profilo
Tnt1

Registrato dal: 18-02-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 13:00   
Sto riempiendo i medici di domande....ma le risposte non cambiano le cose...
Oggi dovrebbero fare un esame specifico per capire se il pancreas funziona...io gli davo il Creon perche' secondo il primo veterinario non assimilava il cibo...o adesso il Creon ,che per un mese sembrava funzionasse,non funziona piu...o il problema non e' quello....


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi