home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  felv+ con felv-????? - Discussione n 99587 - PermaLink
   felv+ con felv-?????
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
pinchetto83

Registrato dal: 20-02-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-02-2018 alle ore 13:09   
Buongiorno

ho trovato, e fatto curare dalle ferite che aveva, un micetto di circa 9 mesi qualche settimana fa. Avrei anche deciso di tenerlo, e dopo aver fatto fare il test fiv/felv al mio veterinario ho scoperto che è debolmente positivo alla felv. Avendone un altro in casa, mi sorge adesso un grosso interrogativo: i due gatti possono coesistere?

il mio veterinario mi ha detto che il vaccino annuale (seppur non garantisca il 100% di copertura) funziona, e che non dovrei preoccuparmene. Quindi a sua detta vaccinando il mio sano, e aspettando 7-10 gg che il vaccino entri in circolo, la situazione dovrebbe esser tranquilla.

Vi scrivo per avere conferma di quanto mi è stato dichiarato.

Inoltre:

il vaccino copre sia eventuali scambi ematici che scambi a livello di salivazione?

Il micio sano potrebbe presentare problemi a causa del vaccino? oppure nei 7-10 gg che entra in circolo, ma soprattutto dopo, non dovrebbe aver nessun problema?

ringraziandovi anticipatamente,


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-02-2018 alle ore 03:48   
Ciao ! Per mia esperienza "debolmente positivo" vuol dire positivo. Il fatto è che il vaccino andrebbe ripetuto più avanti ma il micio non può aspettare a meno che non lo possa tenere un'altra persona per qualche mese. Se sei sicuro che il tuo micio di casa sia felv negativo e se hai davvero deciso di tenerlo devi far vaccinare il tuo gatto. Alcuni Veterinari non danno la certezza che il vaccino copra al 100 %, specialmente se i due gatti (felv pos. con felv neg.) stanno tutti i giorni a contatto, può essere più facile evitare di contrarre il virus felv per un gatto vaccinato per felv, se questo sta fuori ed ogni tanto viene a contatto con un gatto felv pos. Mentre altri Veterinari affermano che il vaccino copre il gatto da eventuale contagio da un gatto felv pos. anche se stanno sempre insieme. Una volta fatto il vaccino 7-10 giorni sono pochi perchè il gatto vaccinato abbia immunità. Aspetterei anche una ventina di giorni.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi