|
Lissy96
| Messaggi : 3
Post Inserito 19-02-2018 alle ore 09:10   |
Buongiorno,
sabato la mia piccola Noah ha vomitato tutta la mattina. A un certo punto della giornata ha smesso ma era debolissima. La sera verso le 21 ho chiamato d'urgenza la veterinaria perché ha iniziato a vagare per casa e strisciare contro i mobili. L'ha visitata e ha detto che c'è qualcosa che non va in testa. Da sabato, la piccola non tocca cibo ma vomita e ha diarrea. Da ieri, invece, ha iniziato a non bere più. Ho provato più volte a idratarla ma senza successo. Non riesce nemmeno più a prendere la pastiglia per il cuore, perché da tre anni è malata di cuore. Non fa nemmeno più la pipì. Oggi mi sono accorta che nelle feci c'è del sangue malena... ieri siamo tornate dalla veterinaria che le ha fatto le lastre ed è risultato che un polmone non lavora più e il cuore si è ingrossato ancora di più. Ha il respiro affannoso e non dorme, nonostante il valium... Ho paura che sia arrivata alla fine ma no ho il coraggio di prendere la decisione. Secondo voi, c'è altro da fare? per il momento dovrebbe prendere 0,50 di Diuren la mattina, mezza pastiglia di Cardisure mattina e sera, 1/4 di Nelio 5 mg a mezzogiorno. Osservo anche l'altra mia chihuahua più giovane che le leccava sempre il muso e la seguiva dappertutto. Capitava che la Noah stesse male ogni tanto e l'altra chihuahua continuava a comportarsi ugualmente con lei. Invece da sabato ha iniziato a lasciarla in pace e non vorrei che anche questo fosse un segno...
0
|
|
|
  Profilo
|
|
lillina | CV STAFF
| Messaggi : 51796
Post Inserito 19-02-2018 alle ore 11:35   |
Non mangia non beve ha diarrea non dorme
ha un polmone inattivo e il cuoricino sempre piu' affaticato ?
che dire ?
nessuna terapia di sollievo ?
che ha detto la tua vet ?
NON deve soffrire inutilmente ,questo lo sai
mi dispiace
0
|
|
|
  Profilo
|
Lissy96
Post Inserito 19-02-2018 alle ore 11:44   |
La veterinaria ci ha detto che bisogna capire anche i limiti della medicina. L'unica cosa che ha potuto prescriverci è il valium per tenerla tranquilla. Continua ad avere diarrea. ho provato a idratarla questa mattina ma niente. Mi sembra che fatichi sempre di più a respirare... Ora dorme da un po', senza valium. Ma si sveglia ogni tanto sobbalzando. Non ha nessuna reazione davanti al cibo. Non lo annusa nemmeno. Sta li e basta... e se non sta li, vaga per casa infilandosi negli angoli o bloccandosi sulle pareti. Io credo che stia soffrendo molto... e anche l'altra cagnolina non la lecca più. Le lascia i suoi spazi. Essendo malata di cuore e avendo l'artrite, è capitato in passato che ogni tanto stesse male ma l'altra cagnolina le stava sempre vicino. Ora invece la lascia in pace, si avvicina di rado... Credo si stia avvicinando alla fine ma ho paura di non aver fatto tutto il possibile... Anche se in cuor mio so di aver fatto di tutto per farla stare bene. Mi dico sempre "Finchè i cani mangiano e bevono, non si toccano"
Non so se sia giusto come ragionamento... ma non tocca cibo e acqua da giorni...
0
|
|
|
  Profilo
|
lillina | CV STAFF
Post Inserito 19-02-2018 alle ore 17:20   |
vaga ,va negli angoli o alle pareti ,segno di malessere ,sbandamento e presumibilmente mal di testa
persino l'altra cagnolina la lascia in pace
Non mangia e non beve da giorni ..hai scritto
ti sei risposta da sola
0
|
|
|
  Profilo
|
Lissy96
Post Inserito 26-02-2018 alle ore 09:13   |
Il 19 febbraio era peggiorata molto. Avevamo deciso di portarla dalla veterinaria per mettere fine alla sua sofferenza. Alle 13, nel momento in cui sono tornate a casa mia madre e mia sorella, è morta da sola. Senza sofferenza, credo, perché stava dormendo. È stata speciale fino alla fine... Riesco a scriverlo solo ora. Grazie per aver risposto alla mia richiesta
0
|
|
|
  Profilo
|
lillina | CV STAFF
Post Inserito 26-02-2018 alle ore 17:03   |
Mi dispiace per la tua piccola
si è addormentata per sempre dormendo
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 26-02-2018 17:04 ]
0
|
|
|
  Profilo
|
misssmith | CV STAFF
| Messaggi : 22544
Post Inserito 26-02-2018 alle ore 22:26   |
Mi dispiace tanto.
Vi ha fatto un grosso regalo, sia nella vita trascorsa con voi sia nell'addormentarsi per sempre a casa sua...
Un abbraccio.
0
|
|
|
  Profilo
|
sitenne
| Messaggi : 237
Post Inserito 02-03-2018 alle ore 10:25   |
|
  Profilo