home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Lulù - Discussione n 99574 - PermaLink
   Lulù
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Raffo94

Registrato dal: 18-02-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 00:39   
Buonasera a tutti,sono nuovo sul forum.
Mi chiamo Alberto, ho 23 anni e volevo raccontarvi la storia di Lulù. Lulù e un bellissimo meticcio tra Cocker spaniel e Beagle. È stata portata in casa da mio padre nel 2003, e ci siamo subito legati a lei. Purtroppo, mio padre, che lei riconosceva come padrone, è venuto a mancare nel 2011. Nei primi periodi mi ha fatto molta tenerezza, in quanto dormiva a terra dal suo lato del letto e aspettava il suo arrivo davanti alla porta.. poi ha capito che non sarebbe più tornato, e si è legato di più a mia madre.. ha vissuto altri 7 anni in.compagmia di me, mia sorella e mia madre. Le abbiamo fatto.fare di tutto, perfino un giro su una barca.
Nel 2014 l abbiamo fatta operare per un tumore.alle mammelle. Ha subito due mastetcotmie totali, ma nonostante questo nel 2016 le hanno trovato.metastasi polmonari. La.situazione e andata peggiorando, soprattutto da settembre del 2017. Il cane ha iniziato a respirare male, mangiare poco e muoversi poco. Abbiamo fatto ecocardiografie, radiografie ed esami del sangue, tutti con lo stesso esito: la metastasi stava avanzando. Abbiamo iniziato la terapia con cortisone e antidolorifico e il cane sembrava come nuovo. Tuttavia,Da novembre sono iniziate le crisi epilettiche, più o meno una ogni 2 settimane, fino a gennaio, quando ne ha fatta una alla settimana. Durante queste crisi sembrava quasi soffocarsi.. e questa cosa mi faceva male,molto. A inizio gennaio abbiamo rifatto le lastre e il tumore era molto diffuso a livello polmonare. Secondo la dottoressa non sarebbe vissuta piu di un mese.. e aveva ragione purtroppo. In questo ultimo mese a parte le.crisi il cane era spento, e soltanto quando le facevano le.punture di cortisone si riprendeva. Ha iniziato a mollare urina, feci e pure vomito in casa.. insomma era diventato difficile gestirla. E tutti in casa non avevamo tempo.. chi tra lavoro e chi tra università.. così, ieri, dopo 2. Crisi nello stesso giorno, il cane era diventato molto disorientato e agitato..non capiva più dove si trovava e non si alzava dalla cuccia.
Oggi io, mia sorella e mia mamma abbiamo deciso di fare la eutanasia.. inutile dirvi che è stato orribile. Ora però mi sento in colpa, perché forse con iniezioni di cortisone e antidolorifico sarebbe potuta campare ancora un pochetto.. e siamo stati un po' egoisti..
Però d altro canto era davvero diventata ingestibile..e vederla nelle crisi avevamo paura che si soffocasse..
Insomma mi sento molto male, mi sento in colpa.per averla fatta sopprimere ma allo stessotempo mi chiedo se sarebbe valsa la pena farla vivere in quelle condizioni...
Son troppo confuso..
Spero possiate dirmi la vostra.
Grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 22:09   
Purtroppo chi ci è passato (e su questo forum credo quasi tutti) viene tormentato dagli stessi tuoi dubbi, almeno all'inizio. La ferita è troppo recente, ora è il momento del dolore.
Non penso proprio che siate stati egoisti, avete fatto tutto ciò che c'era da fare. Considera la gravità della malattia: polmoni molto compromessi vuol dire che l'animale ha difficoltà a respirare, crisi epilettiche, apatia, vomito, probabilmente senza cortisone nemmeno mangiava...
L'avete sollevata dal dolore fisico.
Pensa solo al tempo che ha trascorso con voi, amata fino alla fine, e non ad una mangiata di giorni in più che non avrebbero portato nulla di più a voi ma che a lei avrebbero causato sempre più sofferenza.
Un abbraccio forte. Se lo desideri, qui puoi mettere una sua foto, per ricordarla.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2018 alle ore 20:38   


non sentirti in colpa
sarebbe stato solo prolungare un'agonia

stai sereno
col tempo saranno solo ricordi di amore e dolcezza

ci siamo passati quasi tutti qui
e ti assicuro che è così
anche se restano sempre nel cuore


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 27-02-2018 20:41 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.350 Secondi