home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Quanta e quale attività fisica è giusto che faccia un cucciolo di 4 mesi? - Discussione n 99571 - PermaLink
   Quanta e quale attività fisica è giusto che faccia un cucciolo di 4 mesi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
LAURA15

| Messaggi : 13
  Post Inserito 17-02-2018 alle ore 16:30   
Buongiorno a tutti!
Sono nuova su questo forum ed è la prima volta che vi scrivo.
Allora vi illustro subito la mia situazione e i miei dubbi, ho un cucciolo di 4 mesi di nome Arturo, è un incrocio tra un segugio e un Setter inglese, premetto che è un cucciolo veramente molto attivo e ha molte energie da vendere. Lo portiamo fuori 3/4 volte al giorno per 30 minuti o un'ora a ha camminare (anche se lui vorrebbe correre come un matto). Ho iniziato ha portarlo al parco cani da una settimana, dove si diverte a giocare con gli altri cani (e sopratutto consuma un pò d energie). Informandomi, però ho letto che i cuccioli non andrebbero affaticati troppo. Quindi vi chiedo quanta e quale attività è giusto che faccia un cucciolo di quest'età?
Grazie a tutti

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-02-2018 alle ore 20:35   
Non esagerare

socializzare
correre
giocare
ma non stravolgersi ,è solo un cucciolo

tutto qui
quando ti accorgi che è troppo ,stop

è un incrocio di razze vitalissime e dovrà sempre nella sua vita avere spazi e tempi per sfogarsi
questo è da rispettare !!! la sua natura

e da adulto in modo particolare,anche se sarà più impegnativo da gestire ,
coi cuccioli è molto più facile

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 08:45   
aggiungo che è importante oltre alla socializzazione , farlo giocare x stimolarlo ed educarlo ai comandi base ,all'obbedienza al capobranco ,presumo sia tu ,ai ritmi in casa

è l'età giusta ,perché imparano e sono felici del rapporto che si instaura col padrone

0 
 Profilo
LAURA15

| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 11:27   
Ciao,
Ti ringrazio di avermi risposto e sopratutto di avermi chiarito alcuni dubbi
Cercherò di mettere in atto i tuoi consigli

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.449 Secondi