home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Gastroenterite ditemi che c'è una speranza - SUL PONTE - Discussione n 99561 - PermaLink
   Gastroenterite ditemi che c'è una speranza - SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
LauraWhisky

Registrato dal: 15-02-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-02-2018 alle ore 11:41   
Buongiorno,
Sabato mio marito mi ha regalato un cucciolo di maltese di, in teoria, 4 mesi fatti martedì..tutto ok fino a martedì mattina, primo episodio di vomito, cane micio martedì sera vomita di continuo portato in clinica ricoverato con flebo diagnosi di gastroenterite. Mercoledì episodio di diarrea con sangue, valori del sangue tutti bassi ma non ha febbre. Stamattina notte passata tranquillo, ieri lo hanno imboccato ma ha vomitato, stamattina imboccato e al momento non ha vomitato. Secondo voi ci sono speranze che si riprenda? I veterinari non si esprimono, mi dicono solo speriamo. E potrei chiedere il risarcimento delle spese che devo sostenere al negoziante dove l'ha comprato perché mi hai detto che sicuro era già contagiato sabato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-02-2018 10:14 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 15-02-2018 alle ore 15:00   
Nessuno può esprimersi in merito alla possibilità di ripresa, ho visto cuccioli riprendersi e cuccioli che purtroppo sono morti per la gastroenterite che, ovviamente, è una malattia gravissima e la capacità di lottare dipende dal sistema immunitario! speriamo bene!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2018 alle ore 17:17   
speriamo con te che si salvi
meno male che è ricoverato in clinica

puoi tentare di chiedere rimborso spese da affrontare al "negoziante" che lo ha venduto
documentando con tutte le fatture( acquisto + fatture clinica esami fatti con diagnosi terapia ecc ) e la storia clinica del cucciolo
copia libretto cane con vaccinazioni + provenienza e iscrizione anagrafe canina e microchip ,e certificazione dei veterinari

l'importante ora pero' è che si salvi e che guarisca alla grande

Non si comprano cuccioli nei " negozi" ,se non ben noti e che si appoggiano ad allevamenti altrettanto di buona nomea ,perché spesso sono cuccioli di dubbia provenienza e non vaccinati o troppo piccoli

Si comprano da allevamenti seri e certificati
Non è un'accusa al pensiero gentile di tuo marito , è per lanciare il messaggio in generale



facci sapere




0 
 Profilo
LauraWhisky

Registrato dal: 15-02-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-02-2018 alle ore 19:52   
Appena stata in clinica, di nuovo vomito e diarrea e febbre che fino ad oggi non ha avuto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2018 alle ore 20:41   
piccolino


che terapie fanno ?


0 
 Profilo
LauraWhisky

Registrato dal: 15-02-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-02-2018 alle ore 21:07   
Non so i nomi perché non glieli ho chiesto, flebo per idratazione e rinforzo per i valori bassi, punture per vomito e diarrea e due antibiotici per eventuali complicanze. Ma il fatto che gli sia venuta la febbre che prima non aveva non può essere l'organismo che sta reagendo?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 08:49   
eh si potrebbe essere una reazione ,ma non puoi fare altro che aspettare
deve fermarsi il vomito e la diarrea e deve essere reidratato continuamente ,come stanno facendo i vets


0 
 Profilo
LauraWhisky

Registrato dal: 15-02-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 10:07   
Grazie lillina, per la vicinanza seppur virtuale. Tra poco chiamo per vedere come eè andata la notte


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 11:02   
fai sapere

è un cucciolino deve vivere


0 
 Profilo
LauraWhisky

Registrato dal: 15-02-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 11:37   
Allora, nottata tranquillo, vomitato poco diarrea senza sangue, mi ha detto che stamattina è molto più "attivo" il che vuol dire che inizia a sentirsi meglio ma finche vomita non se la sentono di sciogliere la prognosi..speriamo che in giornata mangi senza vomitare


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi