home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  flatulenza cucciolo cane - Discussione n 99530 - PermaLink
   flatulenza cucciolo cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 07-02-2018 alle ore 15:24   
salve, volevo chiedervi..
La mia cucciola di quasi 5 mesi, non sempre.. fa delle "scorregge", a volte puzzano a volte no.. ma la cosa che mi fa piu strano è che le fa quando fa sforzi, esempio per grattarsi, da seduta o per esempio salire sul divano che è un pò piu alto di lei. ma non solo..in particolare le fa anche rumorose proprio da accorgersene per noi. Volevo sapere, secondo voi è normale? premetto che prende integratori dati dl vet. per rafforzare la cartilagine delle orecchie e delle articolazioni, potrebbero essere quelli? continua a mangiare come ha sempre mangiato, cioè croccantini 3 pasti al giorno. attendo magari informazioni :)
Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-02-2018 alle ore 16:53   
le cause possono essere tante ,ma prevalentemente dall'alimentazione e dalla digestione con fermentazione del cibo

ingurgita il pasto con voracita' e ingoia aria ?

5 mesi ...tre pasti ? in genere si passa a due
gli integratori te li ha prescritti il vet (chiedi a lui )nn credo provochino il disturbo che citi

esame feci ,avesse parassiti ?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-02-2018 alle ore 21:13   
Forse è ora di passare a croccantini diversi, più da adulti diciamo, però parlane col tuo vet, per scegliere i migliori per lei.
Se mangia con voracità esistono delle ciotole apposite per evitare che lo faccia.


0 
 Profilo
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 08-02-2018 alle ore 11:21   
grazie per le risposte, si ancora 3 pasti, dovrei passare a 2.. ma ha sempre fame e si, mangia con voracità e probabilmente ingoia aria.
Gli integratori si me li ha prescritti lui ma ho letto che potrebbero essere le cause.
Per i croccantini, si ho pensato anche io a cambiarli, gli sto dando ancora i puppy ( sempre a detta del vet.) e uso gia una ciotola anti-ingozzamento ma non funziona bene evidentemente..

Esame feci fatte 2 - 3 volte, sempre negative, nessun parassita

posso gia dare croccantini "junior?"


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.712 Secondi