home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo boxer - Discussione n 99523 - PermaLink
   Cucciolo boxer
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Morgana381

Registrato dal: 05-02-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-02-2018 alle ore 09:50   
Buongiorno, il mio cucciolo di boxer ha 3 mesi e mezzo. Ha un carattere molto affettuoso e molto docile infatti lo tengo in ufficio con me ma sono successi 2 episodi che mi hanno lasciata perplessa. Settimana scorsa era sul divano con mio figlio di 6 anni......non ho capito bene cosa sia successo però il cane ha ringhiato e morso mio figlio dietro un orecchio.....ho sgridato il cane però non ho dato molto peso pensando che io figlio poteva averlo disturbato; ieri però è successo di nuovo...il cane era seduto sul divano mio figlio se buttato sul divano il cane ha ringhiato e morsicato mio figlio dietro la testa. Sono ancora più perplessa non riesco a capire perchè.....
Ho già avuto un boxer quando mio figlio era piccolo....gliene faceva di tutti i colori e non si è mai nemmeno azzardato a ringhiare....questo non capisco perchè ha questi scatti
Qualcuno può darmi qualche input? Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-02-2018 alle ore 11:25   
Senti un addestratore
non deve mordere nemmeno x gioco

è possibile che il bimbo lo abbia stressato ,ma non deve ringhiare e mordere, deve giocare ,essere attivato, distratto, coinvolto



ho letto meglio
ha solo tre mesi e mezzo
a che eta' è stato tolto dalla mamma ?
va comunque educato il cane e suggerito il modo di rapportarsi a lui da voi tutti in famiglia
basta poco



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-02-2018 17:36 ]


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 05-02-2018 alle ore 19:17   
Quito lillina al 100%, deve imparare a controllarsi....comunque educherei anche il bimbo a rapportarsi in maniera corretta con il cane. Quando è saltato sul divano è saltato vicino al cucciolo? Gli è passato sopra? Alcuni gesti possono essere mal interpretati dai cani


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.404 Secondi