home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Rogna auricolare - Discussione n 99516 - PermaLink
   Rogna auricolare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Valepicc

Registrato dal: 18-10-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-02-2018 alle ore 23:05   
Salve a tutti! Ieri ho portato Spugna,meticcio di 15 kg, dal vet perché da qualche giorno scuoteva la testa e si grattava insistentemente l’orecchio sinistro.Gli ha riscontrato rogna auricolare e prescritto Otogent Gtt, una pipetta al giorno per 7 giorni solo nell’orecchio infetto.
Mi chiedevo,dopo due giorni di trattamento mi sembra che il cerume si stia solo impastando con il gel senza muoversi o diminuire, dopo aver messo le Gocce dovrei pulire l’orecchio con una garza o del Cotone? O rischio di peggiorare la cosa?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-02-2018 alle ore 08:49   
NON usare cotone né cotton fiocc

lascia agire il prodotto

solo una garzina molto delicatamente senza invadere il canale auricolare, ma solo nella parte che è ben esposta NON dopo l'applicazione

prima una telefonatina al vet la farei


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 03-02-2018 alle ore 11:43   
Non avete fatto uno spot on di advocate?
La rogna auricolare è dovuta ad un acaro, quindi oltre al trattamento sui sintomi si deve andare a monte del problema e cercare di uccidere gli acari che la causano!


1 
 Profilo
Valepicc

Registrato dal: 18-10-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-02-2018 alle ore 13:45   
No,il vet ha solo controllato l’orecchio e ha detto che le gocce in gel che mi ha prescritto servono per uccidere gli acari.Dopo una settimana di gocce devo fare una settimana di pausa poi un altra settimana di trattamento per essere sicuri di uccidere le uova che si sono schiuse.


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 05-02-2018 alle ore 20:09   
Non vorrei contraddire il vet, ma otogent serve più per le otiti batteriche/fungine essendo un misto di antibiotico/cortisone/antifungino. Va benissimo per i sintomi e per l'otite da acaro ma non uccide gli acari!Advocate è un antiparassitario adatto soprattutto per i cani che hanno gli acari alle orecchie (come rogna sarcoptica)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 05-02-2018 20:15 ]


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.566 Secondi