home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto diabetico - Discussione n 99515 - PermaLink
   Gatto diabetico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Simoninja

Registrato dal: 02-02-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-02-2018 alle ore 19:07   
Buonasera a tutti,sono nuova nel gruppo e da ieri ho scoperto che il mio gatto è diabetico. Ben ha 5 anni e mezzo e dalle analisi del sangue è risultato che ha la glicemia a 500. La veterinaria mi ha prescritto insulina 2 volte al giorno, 1 unità con penna Lantus e mi ha detto che il gatto deve mangiare 50 gr di crocchette diabetic al giorno, quindi vuol dire 25 gr la Mattina e 25 gr la sera... Secondo me sono un po pochini no? Anche perché lui è sempre affamato.... Oltretutto volevo sostegno perché ogni volta che è il momento della puntura io soffro di attacchi di panico e per me non è per niente facile. Aiutatemiiiiii


0 
 Profilo
mauriziogeo

Registrato dal: 22-12-2017
| Messaggi : 17
  Post Inserito 02-02-2018 alle ore 19:51   
ti rispondo per esperienza con la mia gatta (15 anni) diabetica;
fai molta attenzione con l'insulina, perché il rischio grave è quello della crisi ipoglicemica; la lantus ha un rilascio lento e prolungato, con picchi di attività a distanza di ore e i ritardi di azione delle due somministrazioni possono sovrapporsi positivamente dando valori molto bassi della glicemia;
io mi sono comprato un glucometro e misuro la glicemia frequentemente;
il vet ti ha già fatto fare una curva glicemica?
la puntura sottocute la fai facilmente e il gatto nemmeno se ne accorge (io però non uso la penna ma una siringa);
il tuo gatto beve molto e urina molto spesso?
nel tempo mi sono convinto che il vet può darti delle indicazioni, ma nessuno meglio di te può avere il polso della situazione.
ciao





0 
 Profilo
Simoninja

Registrato dal: 02-02-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-02-2018 alle ore 16:10   
No,non abbiamo ancora fatto la curva glicemica perché il mio Ben è particolarmente irrascibile quando siamo dalla veterinaria e lei deve sedarlo... È solo due giorni che abbiamo scoperto che è diabetico. Abbiamo la visita tra una settimana per vedere come va.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi