home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alimentazione, crudo per cucciola di 3 mesi? - Discussione n 99504 - PermaLink
   Alimentazione, crudo per cucciola di 3 mesi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 31-01-2018 alle ore 14:28   
Buon giorno a tutti, il 23 dicembre io e il mio fidanzato mentre visitavamo una stalla di un amico in Piemonte abbiamo trovato una cucciola di circa 2 mesi che si riparava dal freddo tra le mucche, ovviamente è venuta a Genova con noi e abbiamo deciso di tenerla...

Non me ne intendo molto di cani, ho sempre avuto gatti, infatti la cucciola convivrà con i miei due mici di 3 e 4 anni. Ora mi chiedo, come si alimenta un cane? Ai gatti do soprattutto carne cruda e scatolette (non insieme), sporadicamente qualche croccantino. Vorrei sapere se anche alla piccola Smorfia posso iniziare a dare carne cruda, per ora non mi sono osata. La cucciola è già stata sverminata e vaccinata e ad ora mangia umido lukullus mischiato a crocchi wolf of wilderness 3 volte al giorno, a volte do anche carne cotta e riso con carote o zucchini...

Ditemi , sto sbagliando alimentazione? Lei mi sembra che stia bene, ma non vorrei fare casini, proprio ora che è in crescita....
Ho molti amici con cani, e anche loro mischiano scatoletta a croccantini, mi hanno detto no il crudo no le fa venire la diarrea eccetera eccetara, però io non sono convintissima...

un’altra cosa: è grave se smorfia ogni tanto si mangia gli avanzi della scatoletta per gatti? C’è qualcosa dentro che lei non dovrebbe mangiare?
Non ho la possibilità di mettere le loro ciotole in alto per ora e lei ogni tanto va a mangiarci...

Grazie mille, baci Elena


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 31-01-2018 alle ore 14:46   
Ciao, non conosco le marche che hai citato, quindi non so dirti se è un alimento completo...per le scatolette a mio parere personalissimo eviterei, meglio solo crocchette e quando vuoi dare del umido cucinalo tu, la carne cruda BUONA e fresca la do anche io, mi capita di aggiungere dei cereali soffiati (es: riso, avena,miglio) un cucchiaino di olio di girasole (BUONO,magari Bio) e qualche verdurina cotta (zucchina,carota).
MAI POLLO o TACCHINO CRUDO
Io uso crocchette Farmina, per le dosi regolati secondo il peso della cucciola e la tabella.
Meglio dividere la quota giornaliera in due pasti (mattina e sera).
La scatoletta del gatto non è tossica, ma è una pessima e poco salutare abitudine mangiarla.
Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-01-2018 alle ore 17:37   
NO carne cruda

continua col cibo che le dai
MA non farei gg di cibo industriale e gg con cibo casalingo
o uno o l'altro

se opti x dieta casalinga devi mettere integratori vitamine ecc chiedendo al vet una dieta equilibrata e completa

NO al cibo x gatti Non deve poterlo rubacchiare



bravi x l'adozione della piccola


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 31-01-2018 alle ore 18:24   
Ciao , brava per aver adottato il canetto.
i prodotti che citi sono ottimi .
lukullus umido completo senza cereali cottura leggera e senza coloranti e conservanti

idem le crocchette. ma darei il tipo per cuccioli.

e non mischierei, darei un pasto di umido e uno di secco.

quindici anni fa quando adottai il cane sui tre mesi trovatello , la vet mi disse che era come i bimbi piccoli meglio non dare cibi extra,

il cibo del gatto ha troppe proteine per il cane ,


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi