home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Fistola perinale - Discussione n 99489 - PermaLink
   Fistola perinale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
muppet95

Registrato dal: 21-12-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 15:03   
Ciao a tutti! Sono un po' esasperata e ho deciso di chiedere consiglio su questo forum, visto che sicuramente ci sarà chi ha tanta esperienza con i nostri pelosetti La mia cagnolina, meticcia di 4 anni, taglia piccola, dal 31 dicembre ha manifestato prima un ascesso e poi una fistola perianale.. Contatto immediatamente il vet il giorno stesso e inizio Augmentin fino a giorno 2 in cui posso portarla a visita. viene diagnosticata la fistola e mi danno Stomorgyl per 10 giorni e medicazioni con Betadine. La fistola inizialmente sembra rispondere, ma dopo 10 giorni si crea come una sorta di piccola sacca,un ascesso con dentro sangue e pus. Ritorno dal vet che mi ridà l'antibiotico con visita tra altri 7 giorni. Dopo questi 7 giorni di terapia il risultato non cambia. Ritornata dalla vet chiedo anche il parere di un chirurgo o comunque dico loro che già faccio antibiotico da 20 giorni e che sono molto preoccupata perchè non riesco a trovare uno spiraglio di luce nella situazione.. Il chirurgo mi dice che fistole di piccole dimensioni non vengono operate e in sostanza mi prescrivono altro antibiotico a doppio dosaggio (Stomorgyl 20) fino alla prossima visita (tra 7 giorni). Inizialmente il doppio dosaggio sembrava fare effetto e iniziava finalmente ad avere un bell'aspetto , ma dopo 5 giorni si è gonfiato nuovamente e ieri è uscito sangue e pus.. Domani ho la visita e tanta tanta paura su cosa potrebbero prescrivermi visto che avevano parlato di immunosoppressore (ciclosporina). La cosa che maggiormente mi preoccupa non è l'eventuale terapia, ma se tutti questi farmaci possono fare male al mio tesoro, che comunque è piccolina e ha bisogno di reni e fegato per un altro po'.. L'antibiotico che con oggi è arrivato al 28esimo giorno, può fare male alla mia cagnetta? Qualcuno ha avuto problemi con fistole anali? E' per tutti, come per i pastori tedeschi, un problema autoimmunitario? Esiste una soluzione?
Grazie mille a tutti per le risposte, un abbraccio.
Martina


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: muppet95 il 28-01-2018 15:09 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2018 alle ore 16:26   
nn sn un vet

potrebbe essere un ascesso ?

perché escludono eventuale inervento se con un mese di antibiotici non si risolve ?


0 
 Profilo
muppet95

Registrato dal: 21-12-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 29-01-2018 alle ore 17:11   
Sono appena tornata dal vet che mi ha detto di proseguire l'antibiotico a doppio dosaggio per altri 7 giorni. La fistola si è formata da un ascesso.. Infatti prima aveva la zona perianale ( in corrispondenza della ghiandole credo) molto gonfia e il giorno dopo l'ascesso si è aperto ed ha formato la fistola. So che sono cose molto lunghe e seccanti.. Ho solo molta paura che tutto questo antibiotico ( 29 giorni con oggi) possa farle male o comunque possa concludere poco.. Mi hanno detto che l'intervento si fa solo per fistole molto estese e profonde o per fistole che non rispondono alla terapia.. Non so che fare.. grazie mille per la risposta!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2018 alle ore 19:33   
Non interrompere mai una terapia antibiotica è tassativo ,quindi segui le indicazioni del tuo vet

eventualmente le darai fermenti lattici x la flora batterica intestinale ,ma chiedi al vet comunque

anche x gli umani sottoposti a terapia antibiotica prolungata in genere vengono prescritti fermenti lattici

se non sei convinta e non hai fiducia nel vet ,cerca il parere di un altro ( anche x intervento eventuale )ma
si sa che questi problemi hanno tempi lunghi x la risoluzione
il tuo vet non sottovaluta ,ma agisce secondo i protocolli abituali ( con terapia antibiotica )


se vuoi leggere di casi pregressi vai sulla finestra CERCA NEL FORUM


facci sapere


0 
 Profilo
muppet95

Registrato dal: 21-12-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 30-01-2018 alle ore 16:57   
Nono non l'ho mai interrotta e continuerò a somministrarla, questo è certo! mi fido molto della mia vet, credo sia molto preparata, solo che dopo un mese di antibiotici e medicazioni senza risultati mi sono un po' avvilita e avevo paura che tutta questa terapia potesse fare male alla mia piccola.. Grazie mille per la risposta! Vi terrò aggiornati


0 
 Profilo
muppet95

Registrato dal: 21-12-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 06-02-2018 alle ore 14:57   
Aggiornamenti.
Ieri ho portato il mio cane a visita e mi hanno detto per l'ennesima volta di continuare l'antibiotico a doppio dosaggio per almeno due settimane per arrivare ad un mese di terapia. La zona continua ad avere del materiale all'interno, anche se poco e meno gonfia, non riusciamo proprio a farla regredire del tutto. Non so cosa fare..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.687 Secondi