home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micio con raffreddore... aggiornamento, FELV + - Discussione n 99487 - PermaLink
   Micio con raffreddore... aggiornamento, FELV +

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 02:06   
Ciao a tutti,
Uno dei miei gatti non sta bene da un po' di tempo, e negli ultimi giorni lo vedo peggiorato.
Premetto che lunedi fisso appuntamento con la vet, nel frattempo mi vegono brutti pensieri..
Tutto è cominciato apparentemente con un cambio di lettiera un po' polverosa, consultata non la vet che lo segue, mentre portavo un altro gatto in visita, mi ha tranquillizzato, sapendo che il mio gatto ha problemi di allergie, dicendomi che probabilmente era una reazione alla nuova lettiera, mi ha suggerito di prenderne una non profumata di evitare detergenti profumati ecc.
Lettiera ovviamente cambiata subito, ma il problema non si è risolto anzi è peggiorato. Il micio starnitisce spesso e tossisce. Ha tutti i sintomi di una bronchite che trovo strana in un gatto che vive in casa e ancora piu strano che siano causati da un'allergia.
Premetto che il gatto è stato testato per felv e fiv con la sorella e la madre che erano già grandini proprio per evitare falsi risultati... e sono risultati tutti e e negativi, ma il mio dubbio è proprio questo... visto che nella zona dove li ho presi ho scoperto poi esserci molti randagi fiv + devo pensare al peggio?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 28-01-2018 02:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 01-02-2018 15:39 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 11:54   
se è stato testato ,non ti preoccupare
eventualmente si ripete test

lunedi' dalla vet


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 12:19   
Si infatti voglio stare tranquilla e tra le varie cose ripetere il test


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 13:29   
Ciao, il mio gatto a volte tossisce come causa dell'allergia e le bronchiti possono venire anche in un gatto che sta in casa. A volte il cambio di temperature tra la terrazza e l'interno, per esempio, può contribuire. Quindi per adesso non preoccuparti della FIV, spiega tutto per bene al vet e vedrai che saprà darti una terapia.


1 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 14:52   
Ok speriamo sia cosi. Vedrò cosa deciderà la veterinaria quando lo visiterà.. il pensiero della fiv mi è venuto solamente per i tanti casi di randagi fiv + che ho poi scoperto esserci in quella zona. Speriamo quindi che non sia niente di incurabile


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 01-02-2018 alle ore 16:42   
Purtroppo il risultato piu terribile e inaspettato. Et é risultato felv +.
Testato a 10 mesi con la madre e la sorella tutti negativi... se lo fosse dalla nascita sarebbe arrivato a 9 anni incolume?
Tra l'altro sempre molto controllato con analisi, frequenti ecografie, scintigrafie, fino a 2 anni fa per i suoi problemi di ipertiroidismo, renali e allergici

Unico dubbio l'arrivo di speedy 3 anni fa. Randagino testato e negativo (possibile tutti questi risultati falsi in tutti questi test?) ma che prima di arrivare a me è stato in stallo da una volontaria per un mese che aveva un gattile privato, tutti i suoi gatti erano testati e negativi mi diceva.
Piu tardi devo richiamare la vet vhe prima non poteva stare molto al telefono e posterò le analisi. Intanto sono nello sconforto totale e non so che fare. Chiedo quindi consiglio a chi ha avuto s che fare con questa malattia e ai vsterinari del forum


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 01-02-2018 alle ore 16:44   
Intanto da 3 gg segue questa terapia
Visto i risultato del test è controindicata?





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 01-02-2018 16:47 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 01-02-2018 alle ore 17:09   
Ecco i risultati delle analisi








0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 01-02-2018 alle ore 22:26   
Ma ... il cortisone non abbassa le difese immunitarie?????

ma va anche fuori casa?????

il gatto spidy viveva con i tuoi gatti. ??
è stato in stallo da te????

perche pensi che la causa sia lui????

la felv si contrae condividendo ciotole e lettiere,

scusa le domande, è per capire.

il vet ha detto che è positiva o la felv è già conclamata.

non ti ha suggerito di ritestare anche gli altri e se negativi vaccinarli x felv



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 01-02-2018 alle ore 22:59   


01-02-2018 alle ore 22:26, titti22 wrote:
Ma ... il cortisone non abbassa le difese immunitarie?????

ma va anche fuori casa?????

il gatto spidy viveva con i tuoi gatti. ??
è stato in stallo da te????

perche pensi che la causa sia lui????

la felv si contrae condividendo ciotole e lettiere,

scusa le domande, è per capire.

il vet ha detto che è positiva o la felv è già conclamata.

non ti ha suggerito di ritestare anche gli altri e se negativi vaccinarli x felv







01-02-2018 alle ore 22:26, titti22 wrote:
Ma ... il cortisone non abbassa le difese immunitarie?????

ma va anche fuori casa?????

il gatto spidy viveva con i tuoi gatti. ??
è stato in stallo da te????

perche pensi che la causa sia lui????

la felv si contrae condividendo ciotole e lettiere,

scusa le domande, è per capire.

il vet ha detto che è positiva o la felv è già conclamata.

non ti ha suggerito di ritestare anche gli altri e se negativi vaccinarli x felv





Allora. I miei gatti sono nati nella provincis di viterbo e subito portati in una clinica a roma perche la madre zoppicava, infatti si scoprì in clinica che aveva una frattura al bacino. Convalescenza a casa mia e alla fine me li sono tenuti.
Nel frattempo lui gia giovanissimo cominciò ad avere qualche problemino finalmente arriviamo alla diagnosi. Ipertiroidismo. Confermata anche dalla scintigrafia tiroidea



Proviamo il tapazole ma lo interrompiamo dopo poco in quanto mostra da sibito tutti gli effetti gravi collaterali.
Lo riprendiamo in estremis valori epatici saliti 5 volte i valori massimi. Grave leucopenia, lesioni cutanee.
Alla fine proviamo l'yd e finalmente riusciamo a stabilizzarlo. Ora mi domando, i 2 problemi centrano?

La vet dice che dobbiamo testare vli altri gatti, che la pcr non sempre è attendibile, ma se il virus è stato trovato nel sangue possibile non lo trova nel dna?
Speedy l'ho adottato qualche anno fa e lo avevo testato ed era negativo. Ma è stato per un po in stallo da una volontaria che non faceva entrare gatti malati. Quindi come l'ha presa?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 03-02-2018 17:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 03-02-2018 17:35 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi