home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  NEGA PASSAGGIO DI PROPRIETA' - Discussione n 99470 - PermaLink
   NEGA PASSAGGIO DI PROPRIETA'

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Homer_Caciotta

Registrato dal: 23-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-01-2018 alle ore 17:18   
Ciao a tutti, sono nuova del forum e se possibile vorrei esporre una problematica mia e del mio compagno.
Cercherò di essere il più sintetica possibile.
Il mio compagno fino qualche mese fa era seguito da un'avvocatessa, la quale si dichiarava innamorata persa di lui, gli ha fatto mille regali, tra cui anche due cuccioli di chiuhuahua per i suoi figli.
Tengo a precisare che, cani a parte, mi sono sempre opposta a questa cosa, e che lui si è sempre negato alle avance di qst persona, ma era il suo avvocato e aveva la sua vita in mano, quindi sopportavamo la cosa. Ad un certo punto ci siamo stancati entrambi e abbiamo immediatamente allontanato tale soggetto, il quale ora vuole la restituzione di uno dei due cuccioli, che pare siano ancora intestati a lei, poichè non è mai stato fatto passaggio di proprietà, dal momento che lei diceva che non glieli avrebbe mai portati via. Il piccolo Homer è con noi da Giugno (è nato il 4/4/2017) e da quel giorno non si è mai allontanato se non per andare a fare le vaccinazioni a Roma, roba di due giorni (dove era registrato). C'è qualcosa che possiamo fare per impedire che lei si riprenda il piccolo? è cresciuto con l'altro cucciolo, e lui è affezionatissimo a me, in più i bimbi del mio compagno ci starebbero malissimo (hanno 9 anni e 3 anni rispettivamente). Non trovo giusto che per un dispetto da donna rifiutata debba rovinare la vita a 4 persone, senza contare le ripercussioni psicologiche e sulle abitudini di entrambi i cagnolini.
Aiutatemi per favore. Mi hanno consigliato di agire per prima, onde evitare una denuncia per "appropriazione indebita", ma come può esserlo se è stato un suo regalo al mio compagno? inoltre noi disponiamo di tutti i documenti di entrambi i cani, quindi libretto delle vaccinazioni e quant'altro. Non c'è proprio niente da fare? Si potrebbe denunciare la persona per abbandono? Le sto pensando tutte, ma non me lo possono portare via.
Aspetto dei vostri consigli.
Grazie mille


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-01-2018 alle ore 17:49   
stai lottando con un avvocato

non puoi fare altro che rivolgerti ad altro avvocato che suggerisca come agire


0 
 Profilo
Homer_Caciotta

Registrato dal: 23-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-01-2018 alle ore 18:15   
Altra cosa, lei aveva detto al mio compagno che entrambi i cani avevano pedigree, ma facendo ricerca sul sito dell'ENCI ed inserendo i dati di lei e dei cani non risulta nulla. Altra cosa, c'è differenza tra attestato di Responsabilità e Attestato di Proprietà?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-01-2018 alle ore 19:37   
Dell'attestato di responsabilità non ho mai sentito parlare.
I cani sono microchippati? A chi è intestato il microchip? Gli altri documenti non valgono...
Avete prove che si è trattato di un regalo, che so mail, messaggi?
Comunque sì, ti consiglio anch'io di sentire un avvocato, raccogliete quanto potete, anche fatture del vet o altre fatture di spese fatte per il cane, mal che vada ne richiederete il pagamento e può darsi che a quel punto decida di lasciar perdere. E' solo un'ipotesi la mia, eh. Sentite un avvocato.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-01-2018 alle ore 19:42   
i cani hanno (dovrebbero )avere il microchip sottopelle

sul libretto sanitario deve corrispondere microchip e intestazione della proprietà

da dove provengono ? allevamento ?
Il tuo vet potrebbe controllare microchip e intestazione all'anagrafe canina

la differenza fra i due attestati che citi è palese
Sono intestati x proprietà a persona fisica? ( si presume l'avvocatessa )

Pedigree o no ,non è basilare
Ve li ha dati in affido temporaneo come se li aveste adottati con modulistica compilata in attesa di vs adozione e passaggio di proprietà?

insomma è faccenda intricata
perché ne vuole uno solo ?
che cosa hai in mano libretti sanitari e ricevute del vet e ...?

la tizia vi ha scritto o sn state solo parole ?

vai da un avvocato
es ENPA ha ufficio legale e ti puo' chiarire le norme che regolano la proprietà di un cane
idem la LAV






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-01-2018 20:46 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-01-2018 alle ore 19:43   
ops scusa Missss,ci siamo sovrapposte


0 
 Profilo
Homer_Caciotta

Registrato dal: 23-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-01-2018 alle ore 21:49   
Noi abbiamo sbagliato a fidarci di questa persona. Ci sono messaggi ed email scritte di questa persona, la quale dice espressamente che avrebbe effettuato il passaggio di proprietà e che si sarebbero incontrati per fare passaggio alla ASL.
Entrambi i cani sono microchippati e risultano essere registrati presso l'ASL di Roma.
Ho chiesto la differenza tra quei due documenti perchè noi siamo in possesso dell'attestato di Responsabilità della persona che glieli ha regalati.
Lei ha avanzato queste richieste tramite avvocato. Ne vuole solo uno solo ed esclusivamente per fare un dispetto e per provocare il mio compagno. Ci hann addirittura consigliato di denunciale per istigazione, poichè tramite questi comportamenti (ha richiesto indietro anche il mini ipad regalato per il compleanno alla bimba del mio ragazzo) insomma una persona che nella vita è meglio perderla che trovarla.
Tra l'altro il nome al piccolino glielo abbiamo dato noi, lei lo aveva chiamato in un modo, ma poi è stato modificato anche sul libretto sanitario.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2018 alle ore 11:04   
sono registrati all'angrafe canina di Roma a nome della proprietaria cioè l'avvocatessa



vai da un avvocato



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-01-2018 alle ore 16:30   
prima di intentare cause io rifletterei su quanto hai scritto.
"Il mio compagno fino qualche mese fa era seguito da un'avvocatessa, la quale si dichiarava innamorata persa di lui, gli ha fatto mille regali, tra cui anche due cuccioli di chiuhuahua per i suoi figli.
Tengo a precisare che, cani a parte, mi sono sempre opposta a questa cosa, e che lui si è sempre negato alle avance di qst persona, ma era il suo avvocato e aveva la sua vita in mano, quindi sopportavamo la cosa. "
Se aveva la sua vita in mano , come se ne è liberato ora poteva farlo anche prima .
questa è una ripicca amorosa che , anche se mi dispiace consigliiarlo , eviteri di portare davanrti ad un avvocato.
Per il bene della tua famiglia lascia perdere il cane.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 27-01-2018 16:32 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 12:13   
si Didi ,è ovviamente una ripicca

ma chi ci dice che la faccenda si chiuda qui ??

le restituiranno un canetto e l'altro ? passaggio di proprietà pacifico e indolore ? nn credo



l'innamorata persa ,per me ,non molla

che situazione ! la pagano i canetti e i bambini





0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.234 Secondi