home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pastore Tedesco zoppica anteriormente - Discussione n 99455 - PermaLink
   Pastore Tedesco zoppica anteriormente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Blitzcrank

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 26
  Post Inserito 19-01-2018 alle ore 21:30   
Mi ritrovo di nuovo a scrivere qui, il mio cucciolo è un po' sfortunato (tenia, disturbi di stomaco, alopecia ecc..).
Il mio Pastorino ora ha 5 mesi e da 2-3 settimane abbiamo notato che zoppica, più che altro tende a "cedere", come se una zampa non la potesse appoggiare bene.
La sua camminata è simile a questa:
https://youtu.be/RM2TH1U7230

Ho aspettato qualche giorno per vedere se migliorava ma in realtà mi sembra peggiorato.
Il veterinario ha detto che per le lastre per la displasia è presto perché bisogna fare l'anestesia e dice di aspettare i 7-8 mesi. Mi ha dato per ora un integratore di calcio e vitamine che gli sto dando da 2 giorni.
I genitori sono esenti da displasia al gomito, mentre alle anche non ricordo se entrambi o uno dei due ha la displasia di grado B. Alle anche non sembra ci siano problemi, sono un po' fragiline le gambe posteriori, le tiene a X ma salta, si alza sulle zampe di dietro mi sembra ok.

Sono preoccupato perché se fosse displasia non ho i soldi per operarlo, ho visto che costa molto e quindi dovrà rimanere così..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-01-2018 alle ore 18:23   
che io sappia per RX, tenuto fermo x un attimo con sacchettini di sabbia e mani amichevoli del padrone, nn è necessaria anestesia che invece è inderogabile x tac o rm

se l'eventuale diagnosi fosse displasia e se fosse obbligatorio l'intervento x il suo bene futuro ,potrai sempre chiedere un pagamento rateale
a volte viene concesso
fai sapere come va




0 
 Profilo
Blitzcrank

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 26
  Post Inserito 23-01-2018 alle ore 01:45   
Beh si nel caso dovrò fare un pagamento rateale perché proprio non abbiamo soldi.

Comunque mi sta venendo un dubbio, da piccolo circa 2,5 - 3 mesi il mio cane inciampó in alcuni scalini mentre eravamo fuori, erano 4 scalini bassi, lui vide dei bambini correre e nel tentativo di raggiungerli inciampó rotolando per due scalini e pianse.
All'inizio non riusciva a camminare, non sapevo se portarlo dal veterinario, una zampa anteriore (non ricordo quale) non la appoggiava proprio. Ho aspettato 10 minuti aiutandolo a camminare e a massaggiarlo e dopo poco è ritornato come prima, quindi pensavo fosse risolto.

Non aveva più dato segni di zoppia da quel momento (fino a ora) ma ogni volta che si scontra con qualche cane o va addosso a qualcosa, o cade di fianco e batte la zampa sinistra piagnucola. Stasera ha urtato mentre correva le gambe di una persona con la parte sinistra del corpo ha piagnucolato come sempre e per 1-2 minuti ha zoppicato più del solito.

Può essere che abbia preso una storta quando era piccolo e ora che è più pesante l'arto soffra di questa vecchia botta?




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-01-2018 alle ore 11:33   
probabilmente ha una predisposizione
i PT sono delicati nel treno posteriore e nelle articolazioni

vedi di risolvere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi