home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Aiutatemi a capire... - Discussione n 99444 - PermaLink
   Aiutatemi a capire...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Kirawolf

| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-01-2018 alle ore 11:09   
Ciao a tutti...
Sabato scorso ho vissuto un esperienza orrenda purtroppo con la mia cucciola meticcia di 5 anni.
Sabato mattina ero in garage ad aggiustare alcune cose e come ogni mattina avevo la mia cagnolina con me, di colpo mi scappa dal garage e va a farsi un giro della casa... La perdo di vista per 5 minuti, perché appena fischio ritorna subito in garage e come sua abitudine inizia a chiedermi di mangiare... È andata dove normalmente conservo la busta di croccantini e mi ha aspettato li guardandomi finché non l ho fatta mangiare. Dopo sono uscito a fare una commissione e sono tornato dopo una mezz ora massimo tre quarti d ora. Appena apro il garage ho trovato la cagnolina sconvolta.... Aveva bava e schiuma alla bocca,gli occhi persi nel vuoto con le pupille dilatate e non si reggeva in piedi.... Irrigiduva le zampe ed era in preda a convulsioni. Io ho immediatamente chiamato tutti i veterinari disponibili in zona che descrivendo i sintomi mi dicevano che sicuramente si trattava di avvelenamento... Erano tutti fuori sede e non si poteva fare nulla, il pronto soccorso veterinario più vicino dista un ora dal mio paese... Allora visto che non era disponibile nessun veterinario decido di metterla in macchina e correre al pronto soccorso ma purtroppo dopo 15 minuti non respirava più.... Il tutto è durato circa un ora.
Ora ho denunciato il tutto alla polizia e sono iniziate le procedure del caso e tutta la burocrazia.... È stata fatta l autopsia che non ha riscontrato nulla che facesse pensare ad avvelenamento... Ma non potendo escluderlo completamente sono stati inviati gli organi e verranno fatti gli esami tossicologici e devo attendere i risultati che ci vorra più di un mese.
Secondo la dottoressa però si è trattato di una congestione o blocco intestinale ad ucciderla, perché ha trovato lo stomaco molto pieno... Sicuramente quando è scappata ha trovato qualcosa da mangiare e si è abbuffata, quel giorno pioveva....
Io sinceramente non riesco a capirci più nulla.... Mi sembra impossibile che sia morta in così poco tempo e con tutti quei dolori per una congestione..... Però mi sembra anche impossibile che sia stata avvelenata e che alcune persone siano in grado di fare una cosa del genere.... Non so più cosa pensare...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kirawolf il 16-01-2018 11:12 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kirawolf il 16-01-2018 11:14 ]

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-01-2018 alle ore 17:21   
aspetta gli esami tossicologici post autopsia

mi dispiace x la cagnolina e x te

dei malvagi a volte mettono bocconi avvelenati ,ma puo' anche essere capitato che abbia ingoiato bustine x deratizzazione o ingoiato cibo putrefatto o carogne
o troppo cibo che le ha provocato la congestione e la morte come ha ipotizzato la dottoressa

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.281 Secondi