home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi Tartufo! - Discussione n 99436 - PermaLink
   Problemi Tartufo!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Chupito

Registrato dal: 15-01-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-01-2018 alle ore 13:24   
Ciao ragazzi sono nuova su questo forum, era un po’ che volevo iscrivermi per poterci scambiare pareri e magari qualche aiuto in caso di necessità!
Io da un anno ho adottato il mio dolcissimo carlino Chupito, un cagnolino veramente adorabile, dolcissimo e davvero tanto simpatico con il suo musetto schiacciato.
Dopo un po’ di tempo passato a preoccuparmi per la sua respirazione affannosa(purtroppo le razze brachicefale hanno spesso questo tipo di problema) abbiamo deciso su consiglio del Vet di fare la famosa operazione di accorciamento palato molle e allargamento narici troppo strette! Operazione andata benissimo(lui respira molto meglio!), unico problema che il suo nasino a causa dei punti evidentemente prudeva e lui non faceva altro che leccarselo finché non è diventato secchissimo, si è screpolato e addirittura sollevato è staccato un pezzetto...sono corsa dal Vet stamattina che mi ha consigliato dell’olio molto spesso da mettergli sul naso per tenerlo morbido e mi ha spiegato che la parte nera del tartufo che si è steccata ricrescerà è che bisogna avere solo pazienza! Ha paragonato il tartufo ad una zona di pelle ustionata, la pelle bruciata prima si secca e poi si stacca lasciando sotto la pelle viva finché la nuova pelle non ricrescerà!sapete dirmi se è capitato a qualcuno di voi di avere problemi simili?e’ vero che il pezzo di tartufo staccato ricrescerà? Grazie a chi vorrà aiutarmi e scusatemi se mi sono dilungata!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2018 alle ore 14:42   
ma si ,si formera'una cicatrizzazione del tessuto
sara' di nuovo lo stesso bello e simpatico come lo sono i carlini col loro musotto schiacciato e con l'aria imbronciata



0 
 Profilo
Chupito

Registrato dal: 15-01-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-01-2018 alle ore 18:39   
Grazie per la risposta Lillina, sei davvero gentile!
Tra l’altro ho un piccolo aggiornamento in merito alla situazione, il Vet mi ha chiamato giusto un paio d’ore fa dicendomi che vorrebbe rivedere chupito domani mattina e sotto sedazione provare a sollevare leggermente la mucosa interna della narice perché troppo scoperta per via della mancanza del pezzettino di tartufo che è venuto via!spero che con domani il calvario termini, il mio povero Bau sta patendo un po’ gli effetti collaterali del cortisone usato nel post operatorio!
Grazie ancora per la tua risposta.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2018 alle ore 19:58   
facci sapere
mi pare tu abbia un vet molto attento


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.509 Secondi