home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Movimenti frequenti durante respirazione Gatto! - Discussione n 99432 - PermaLink
   Movimenti frequenti durante respirazione Gatto!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Lets

Registrato dal: 27-03-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-01-2018 alle ore 19:11   
Buonasera a tutti ho un gatto maschio sterilizzato di 9 anni e mezzo che non ha mai avuto alcun problema. Solo ieri ho notato che ha dei continui movimenti a livello della cassa toracica. Il respiro non è frequente ma se la cassa toracica di norma si allarga leggermente quando inspira a lui si allarga 2/3 volte nello stesso atto respiratorio; tenendo una mano sul suo fianco quando inspira si sente un leggero tremolio come di contrazione. Anche non da vicino si vedono questi continui movimenti quasi a scatti, degli arti se sono distesi o della testa se non è appoggiata. Ho contato gli atti respiratori mentre stava riposando ed erano sotto i 20. Non sono però riuscita in alcun modo a trovare il cuore per contare i battiti.
Chiedo a voi cosa potrebbe essere.
Grazie
Letizia


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-01-2018 alle ore 21:05   
Fallo controllare da un veterinario perché ci sono problemi di respirazione che si manifestano quando i gatti hanno questa età.
Inutile fare supposizioni senza vedere il gatto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi