home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Oscar ha la Parvovirosi - Discussione n 99428 - PermaLink
   Oscar ha la Parvovirosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
camilla990

Registrato dal: 13-01-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-01-2018 alle ore 16:27   
Buonasera a tutti...
Vi spiego la mia storia sperando di trovare conforto e consigli..
Dopo la morte della mia Nina, avuta con me per 8 anni a causa di diversi problemi scoperto nel giro di una settimana (al fegato, all’utero, forse avvelenamento... non siamo riusciti a scoprire realmente perché è morta).. il 19 dicembre 2017 prendiamo Oscar, un cucciolo di Beagle.. bellissimo e vivacissimo, una tempesta..
Tutto ok fino a domenica sera 8 gennaio 2018 in cui il cane è abbattuto.. la mattina dopo vomita e lo portiamo subito in clinica per farlo ricoverare.. si ipotizza una gastroenterite batterica, ma alla fine si rivela virale, quindi Parvovirosi.. oscar è stato malissimo ed è ancora molto abbattuto.. non so i nomi esatti dei medicinali che gli stanno somministrando, ma fa fluido terapia , insomma per tenerlo idratato perché so che purtroppo il virus in se non è colpibile.. ha vomitato un po’ per i primi due giorni.. ora ha solo diarrea emorragica ma non ne ha mai fatta tanta.. poche gocce.. ieri è stato fatto l’emocromo che ci ha gelato il sangue.. globuli bianchi 0,1!!!! Ma il veterinario ha detto che era prevedibile dato il virus, la cosa “””positiva””” è che i globuli rossi sono normali.. considerando che il cane è ricoverato da lunedì mattina, quindi contando anche lunedì oggi siamo al 6 giorno.. oggi i miei genitori sono andati a trovarlo e un po’ camminava verso di loro, li seguiva.. ma è comunque abbattuto rispetto al suo solito energico temperamento! Ah dimenticavo.. oscar ieri ha concluso il ciclo dei tre giorni di interferone.. e stamattina la veterinaria gli ha dato un po’ di omogeneizzato con la siringa e non l’ha vomitato.. vi prego.. ditemi secondo voi la fase critica è stata superata? O la situazione potrebbe precipitare? Non riuscirei a sopportare un’altra perdita.. io e la mia famiglia stiamo facendo di tutto.. abbiamo fatto di tutto per Nina, a parte economicamente, ora anche per oscar.. sembra che il Signore non ci voglia lasciare in pace.. secondo voi ci sono speranze?


0 
 Profilo
camilla990

Registrato dal: 13-01-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-01-2018 alle ore 16:30   
Scusate ragazzi ho sbagliato i globuli bianchi erano a 0,4.. dato che resta comunque preoccupante


0 
 Profilo
camilla990

Registrato dal: 13-01-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-01-2018 alle ore 16:37   
Ragazzi scusate ma sono frastornata..mi sono dimenticata di scrivere che il cane aveva già fatto il primo vaccino


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2018 alle ore 15:12   
che dire ? state facendo di tutto

è una malattia grave ,ti auguro che guarisca
il fatto che sia ricoverato e che cammini un pochino è positivo
quanto ha di eta' ?
i vets che dicono ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi