home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Meticcia taglia medio-grande 14 sospetta nausea - Discussione n 99425 - PermaLink
   Meticcia taglia medio-grande 14 sospetta nausea
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Robertavictoria

Registrato dal: 12-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-01-2018 alle ore 14:43   
Buongiorno a tutti,
Mi sono appena iscritta a questo forum perché molto spesso cercando su internet ho trovato alcune vostre discussioni e ho pensato di portare il mio caso.


Ho una meticcia, Luna, di 14 anni; incrocio Husky, pastore tedesco e chow chow. Durante il ponte dell’Immacolata siamo stati a Verona, per qualche giorno; Luna ovviamente non riuscendo a camminare molto per via dell'artrite è stata all’interno del suo passeggino durante le camminate.

Poi una sera ha smesso di appoggiare una zampa posteriore, la mattina dopo chiamo il vet che mi consiglia di comprarle il Rymadil e di somministrarglielo per 10 gg.

Nel frattempo torniamo a casa e al settimo giorno abbiamo sospeso la cura perché Luna aveva smesso progressivamente di mangiare. Abbiamo iniziato a dare cibi un po’ più appetibili e inizialmente funzionavano, poi nulla.. siamo andati dal veterinario che ha subito fatto gli esami del sangue che sono risultati normali se non per i valori del fegato leggermente sballati (da tenere sotto controllo con Glutamax e Epato 1500).

Ci ha dato una cura contro la nausea perché il suo sospetto fin da subito era quello.. inutile perché Luna sputava le pastiglie e non c’era modo di somministrargliele dato che anche se le pestavamo nel cibo era inutile poiché non mangiava nulla.

Luna, che già non era attiva, in casa dorme sempre di più, è debole perché non nutrita.. ma quando esce è la stessa di sempre: vuole stare fuori a vedere la gente che passa, andare in macchina e stare nel suo passeggino per andare in giro.

Non essendo migliorata la situazione abbiamo fatto un’ecografia, l’esito non si è discostato da quello di un anno fa, quindi tutto più meno nella norma, se non un ispessimento dell’utero e Una leggera endometriosi da tenere sotto xontrollo con una cura antibiotica di 8 giorni, ma noi siamo riuscite a a somministrarla per soli 4 giorni.

La situazione non migliora, Luna non riprende a mangiare se non qualche giorno un po’ di bollito.. quindi abbiamo iniziato 2 giorni fa le flebo con vitamine, sali minerali e anti-nausea..


Luna è sempre uguale: si vede che ha fame, annusa il cibo ma poi sposta la faccia.. in più continua a leccarsi le labbra e deglutire (il veterinario mi ha detto che è proprio sintomo di nausea). È normale che per ora le 2 flebo fatte non abbiano dato risultati? C’è la possibilità che Luna si stia lasciando andare? Grazie per l’attenzione e scusate per il papiro, ma ho voluto essere dettagliata per dare più informazioni possibili.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Robertavictoria il 12-01-2018 14:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-01-2018 20:51 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2018 alle ore 21:00   
ho spezzato graficamente il tuo scritto per renderlo piu' leggibile

nn sn un vet ma è chiaro che la tua Luna ha nausea e nn mangia ovviamente
nn cammina
dorme sempre ed è abbattuta

le flebo la aiutano sicuramente , ma ci vuole tempo

gli antibiotici necessari per l'utero non aiutano ,ma sn necessari

Il vet che dice ? diagnosi ?

ha 14 anni
c'è sospetto di piometra ?
il referto dell'eco che dice ?

Non credo che si stia lasciando andare,ha malessere e nausea

non riesce a camminare proprio del tutto ??
per i bisogni come fate ?




0 
 Profilo
Robertavictoria

Registrato dal: 12-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-02-2018 alle ore 09:23   
Mi sono resa conto solo ora della risposta! Grazie a Dio Luna si è ripresa dopo 10 giorni di flebo con vitamine e anti-nausea. Ora purtroppo si è presentato un altro problema.. ho già aperto un altro topic e non voglio creare confusione😊 comunque grazie per l’interesse. Luna comunque non è che non camminava del tutto, è sempre stata autonoma, ma era mooolto abbattuta.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-02-2018 alle ore 16:53   


ora cerco l'altro post

conviene comunque continuare nel primo aperto con gli aggiornamenti ed eventuali altri problemi


copia qui quanto hai scritto nel nuovo post
grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 26-02-2018 16:56 ]


0 
 Profilo
Robertavictoria

Registrato dal: 12-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-02-2018 alle ore 17:04   
Buongiorno a tutti,
Un mese fa ho avuto problemi con Luna, la mia cagnolona di 14 anni. Non mangiava più e non riuscivamo a capire cosa avesse. Dopo 10 giorni di flebo con vitamine ed anti-nausea Luna si è ripresa in maniera egregia! Se non fosse che l’altroieri ha iniziato ad avere delle perdite marroncine e bianche sempre più frequenti.. subito abbiamo pensato all’endometriosi che, anche se leggerà, era risultata dall’eco. Il veterinario ha confermato e ci ha dato una cura da fare per 15 giorni circa e, qualora non si risolvesse, ha detto che bisognerebbe procedere con un’operazione. Quello che mi chiedo io è, non è possibile secondo voi operarla fin da subito in maniera tale da estirpare il problema alla radice? Ovviamente sono a conoscenza del fatto che un’operazione a 14 anni non sia facile.. ma qualora il vet la ritenesse idonea, potrebbe essere fattibile? Avete qualche esperienza di operazioni a cani di quest’età?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi