home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Alimentazione post-convalescenza da parvovirosi - Discussione n 99421 - PermaLink
   Alimentazione post-convalescenza da parvovirosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pepperain

| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-01-2018 alle ore 21:51   
Salve, non so se di questa cosa ne avete gia trattato, spero di non creare scompiglio con un post in più.
Dunque, la situazione è questa. Il mio husky (Igor, 1 anno e un mese) all'età di 7 mesi ha contratto la parvovirosi (nonostante il vaccino fatto regolarmente). Dopo 10 giorni in clinica e 2 settimane a casa di convalescenza, ha superato la cosa. Ora sta bene, ma ovviamente il suo tratto intestinale è ancora più sensibile di quanto gia normalmente sia negli husky.
Sto provando diversi tipi di alimentazione, ma, ogni cosa, dopo poco, lo porta comunque a diarree e vomiti occasionali. Ovviamente ogni cambio di alimentazione che abbiamo fatto è stato fatto in più giorni e non improvvisamente. Ora siamo tornati alle Gastrointestinal Royal Canine, con una piccola percentuale di umido, sempre gastrointestinal, della Exsclusion, ma continua a succedere. Dalle analisi delle feci non trovano parassiti, quindi è solo un problema alimentare. Dalle ecografie risulta comunque sempre leggermente irritato. Ora, volevo chiedervi, avete qualche idea su qualche tipo di alimentazione che potrebbe funzionare? anche casalinga (io lavoro a casa quindi avrei tempo di farlo) e che magari gli piaccia di più, visto che le crocchette comunque le mangia per forza, non dandogli io altro.
ps: non ha mai mangiato roba nostra, da tavola, o scarti. Ogni tanto gli davo dentastix ma ho smesso di farlo.
Spero in una risposta.
Grazie mille a tutti

0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

| Messaggi : 625
  Post Inserito 12-01-2018 alle ore 13:58   
il gastrointestinal è l'unica cosa che puoi dare in questi casi. al massimo puoi provare con del riso per cani e un po' di pollo bollito! stai dando fermenti lattici? se no ti consiglio vivamente di darglieli!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 12-01-2018 14:02 ]

0 
 Profilo
Pepperain

| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-01-2018 alle ore 14:04   
Sisi, ma la malattia è passata da un pò, da circa 2 mesi ormai. La diarrea capita solo a volte, e non vorrei dargli le grastrointestinal per sempre. Comunque sia si, quando capita così gli do i fermenti, e nelle crocchette metto sempre un cucchiaio di yogurt bianco magro.
Grazie mille per la risposta!

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2018 alle ore 21:01   
esistono crocche monoproteiche i cui componenti sono idrolisati
altamente digeribili mirate per cani con problemi di assorbimento

cerca proprio la tipologia di cibo con componenti idrolisati

0 
 Profilo