home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciola di Labrador mancanza di pelo intorno agli occhi FOTO - Discussione n 99407 - PermaLink
   Cucciola di Labrador mancanza di pelo intorno agli occhi FOTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
ale__s_

Registrato dal: 10-01-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-01-2018 alle ore 10:29   
Ho una cucciola di Labrador nera di due mesi e mezzo e quasi da subito ha iniziato una progressiva perdita di pelo attorno agli occhi senza dar segno di fastidio. La cucciola è perfettamente attiva e in salute, ma sto iniziando a preoccuparmi per questa perdita di pelo localizzata solo ed esclusivamente nel contorno occhi. È già entrata in contatto con un altro mio labrador di tre anni e mezzo e spero non abbia contagiato qualcosa anche a lui qualcuno che ha avuto esperienze simili? Posto una foto della cucciola


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-01-2018 alle ore 11:41   
l'hai fatta vedere al vet ? cosa mangia ?
potrebbe essere una allergia alimentare



modifico titolo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-01-2018 11:42 ]


0 
 Profilo
ale__s_

Registrato dal: 10-01-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-01-2018 alle ore 13:38   
lunedi l’ho portata dal veterinario per uno dei vaccini.. a causa del vaccino non ha potuto quindi fare dei prelievi o degli esami per capire cosa fosse, devo tornarci sabato per capire di cosa si tratti.. intanto non mi ha potuto dare nemmeno un indizio di cosa possa essere questa perdita di pelo, sto cercando informazioni ovunque ma niente di esaustivo


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 10-01-2018 alle ore 16:19   
Rogna?
il mio quando era cucciolo l'ha presa, serve raschiamento e analisi con microscopio per vedere se ha il demodex!


0 
 Profilo
ale__s_

Registrato dal: 10-01-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-01-2018 alle ore 10:35   
Se fosse rogna avrebbe altri sintomi? Lei non ha nessun sintomo di nessun tipo se non questa mancanza di pelo soltanto attorno agli occhi


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 11-01-2018 alle ore 18:08   
La rogna demodettica di solito non dà altri sintomi però con il tempo le aree alopeciche aumentano e deve essere trattata con farmaci appositi


0 
 Profilo
ale__s_

Registrato dal: 10-01-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 14-01-2018 alle ore 12:26   
Portata dal veterinario che ha effettuato un raschiato. Non ha rilevato niente per poter stabilire si trattasse di rogna. Neanche lui ha saputo diagnosticare di cosa si tratti ma sospetta sia micosi e mi ha dato una crema, Canesten, da applicare nel contorno occhi, la situazione però sembra peggiorare a prima vista ha pensato leishmaniosi ma l’ha esclusa vista l’eta Della cucciola.. io continuo a essere preoccupata


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 14-01-2018 alle ore 14:11   
per la micosi sarebbe utile la lampada di wood! la leishmaniosi l'avrei esclusa pure io per l'età ma visto che ci sei un prelievo faglielo fare se puoi così ti togli il pensiero. se non si trova altra causa allora va cercata nel cibo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2018 alle ore 14:51   
tst leish
un prelievo di sangue costa poco

lo farei cosi' lo elimini come causa almeno lo spero


0 
 Profilo
ale__s_

Registrato dal: 10-01-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-01-2018 alle ore 12:18   
I problemi aumentano, cucciola con tanta forfora, sta iniziando ad avere prurito e qualche pustola di pus nella pancia, una addirittura all interno della sua parte intima..portata di corsa dal veterinario che ha subito effettuato un prelievo per il test della leishmaniosi.. ci ha inoltre consigliato di cambiare i croccantini in quanto anche le feci sono molto solide e inoltre non ne fa una unica intera ma separata quasi a pallottoline.. ora proviamo il passaggio da Royal Canin maxi junior a purina pro plan e vediamo come va..speriamo bene


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi