home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pincher non cammina e le fa male il collo! - Discussione n 99380 - PermaLink
   Pincher non cammina e le fa male il collo!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Giuly00

Registrato dal: 03-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 15:19   
Ciao a tutti... ho un pincher di 1 anno e 2 mesi di nome Dafne.. . tre giorni fa stava tranquillamente giocando quando all'improvviso è rimasta totalmente immobile... siamo corsi dal primo veterinario h24 (in quanto era il 31 dicembre e il mio veterinario non c'era) gli hanno fatto una radiografia ma non è risultato nulla quindi hanno parlato di un problema neurologico in quanto il Dafne non riusciva a coordinare i movimenti delle gambe.. il giorno dopo sono andata dal mio veterinario, abbiamo fatto un emocromo e risultava tutto nella norma... ora sto attendendo l attivo di altri esami specifici.. ieri sono tornata nuovamente perché la piccola Dafne piangeva spesso e si lamentava oltre che non si alzava mai e non appoggiava mai la testa per dormire(ho dovuto metterle un cuscino) e abbiamo scoperto che le fa male il collo quando piega in basso la testa ed é per questo che non riesce a bere e a mangiare da sola quindi mi ha consigliato di fare una tac... voi avete esperienze simili?? Non so che fare anche perché la piccolina non fa le feci da 4 giorni però comunque ha appetito e mangia 2 volte al giorno... grazie a tutti per l attenzione!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 16:27   
ti sposto in CANE

qui sei in GATTO


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 16:30   
TAC o RM
probabilmente ha problema neurologico

ha la febbre ?

se nn sporca è per il dolore diffuso ,presumo ,ma nn sn un vet

nn aspettare va fatta diagnosi certa e terapia o quello che ti suggerirà il vet post esami e TAC o RM

fai sapere


0 
 Profilo
Giuly00

Registrato dal: 03-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 17:05   
Grazie per avermi spostata, non sapevo come fare!! Sono appena tornata dal veterinario... il resto degli esami sono perfetti... l' unica cosa che mi resta è fare una tac e una risonanza... Non ha febbre... È credo anch'io non faccia i bisogni per il dolore... il veterinario voleva fargli il cortisone ma facendolo rischia di peggiorare perché si muoverebbe molto di più... devo fare presto a fare la tac perché se c è una vertebra che preme nel midollo basta un piccolo spostamento e potrebbe rimanere paralizzata!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 18:28   
ok facci sapere
il cortisone nn cura ,toglie il dolore ,ma è meglio fare l'esame indicato dal vet al piu' presto


0 
 Profilo
Giuly00

Registrato dal: 03-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-01-2018 alle ore 17:50   
Ciao a tutti... la mia piccolina oggi ha fatto la risonanza magnetica.. e purtroppo come sospettavano dalla radiografia ha le vertebre cervicali non in asse... lunedì farà l'intervento per fissare le due vertebre ed è molto delicato.. spero vada tutto per il meglio anche se sono preoccupatissima...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-01-2018 alle ore 18:12   
beh ,almeno hai una diagnosi certa
facci sapere


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-01-2018 alle ore 22:37   
vedrai che andrà tutto bene, tienici al corrente e cerca di stare tranquilla


0 
 Profilo
Giuly00

Registrato dal: 03-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 21:36   
Ciao a tutti.. volevo aggiornarvi sulla salute della mia cagnolina.. un mese fa abbiamo fatto la risonanza e hanno riscontrato un problema a livello genetico tra la prima e la seconda vertebra cervicale con conseguente leggero schiacciamento midollare (per quello non camminava) ... Dopo pochi giorni è stata operata (in quanto la sua vita era in pericolo) le sono state impiantate 6 viti e intorno ad esse è stata costruita una placca per bloccare le due vertebre nella posizione corretta... è stato Un'intervento rischioso ed è durato 3 ore, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio.. ora è stata un mese a riposo dentro la gabbietta ma comunque già una settimana dopo aveva ripreso a camminare.. è stata dura ma ora finalmente sta bene.. grazie a tutti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-02-2018 alle ore 08:15   
grazie per il tuo aggiornamento,
non capita spesso

sono contenta che la piccola sia stata operata e che possa riprendere a muoversi e a vivere




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.089 Secondi