home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  lussazione rotula dubbio - Discussione n 99375 - PermaLink
   lussazione rotula dubbio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
arifede

Registrato dal: 01-01-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-01-2018 alle ore 12:40   
Buongiorno,
vi faccio una breve cronistoria tanto per farvi capire meglio il perché dei nostri dubbi sul fatto di far operare o meno la nostra cagnolina Neve di 5 anni.
Intorno al 10/12/2017 Neve ha a pianto all'improvviso per lungo tempo dopo essere stata fuori a fare i bisogni ed è andata avanti un bel po' fino a smettere.
Stessa cosa una settimana dopo e più e più volte per giorni sia di notte che di giorno. Spaventati siamo andati da 2 vet diversi che ci han detto di farla vedere da un ortopedico per cani in quanto supponevano che poteva avere problemi alla rotula o alla schiena.
Visitata dal primo ortopedico, ci viene detto che il cane non ha nulla alla schiena, ma una lussazione di terzo grado alla rotula sinistra e che quindi da operare.
Nel mentre abbiamo dato un farmaco antidolorifico qualche giorno e siamo andati a fare un'altra visita in un centro più specializzato. Qua ci viene detto che la diagnosi non era corretta e che il cane ha una lussazione di quarto grado a sinistra ed una di terzo grado a destra, che bisogna assolutamente operarla da entrambe le rotula, prima a sinistra e a distanza di mesi a destra.
Ora ci hanno programmato una TAC per vedere bene che tipo di intervento debbano utilizzare.
Ora il mio dubbio è molto semplice dal 25/12 il cane non ha più pianto, sembra molto più pimpante, a volte corricchia e non ha segni evidenti di zoppie o altro cammina con la sua solita andatura. Quindi concludendo... ma è proprio necessario fare patire a questa povera cagnina di 2,3 kg uno o probabilmente più interventi ? Non è che lei starà sempre così "bene" fino magari alla vecchiaia e potrà avere solo qualche problema agli ultimi anni di vita? Siamo terrorizzati all'idea di cosa dovrà subire (anche perché si parla di osteotomia...) e vorremmo un consiglio da chi lo ha fatto e magari anche da chi non ha voluto farlo per capire quale sia la cosa migliore per Neve


0 
 Profilo
Tr4k

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 15
  Post Inserito 01-01-2018 alle ore 18:29   
loro non sono come noi.
Sanno riadattarsi a qualsiasi problema si crei.....inoltre dandogli antidolorifici l'avete aiutata a superare il problema momentaneamente.
Però non potete darle antidolorifici per tutta la vita (a lungo andare fanno male anche quelli).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.262 Secondi