home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Isolamento durante il primo calore - Discussione n 99374 - PermaLink
   Isolamento durante il primo calore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 01-01-2018 alle ore 07:05   
Salve. Nala è finalmente entrata in calore. É il suo primo calore e ha un anno e 6 mesi! È una maltesina. Ho notato che da quando è in calore ha smesso innanzitutto di giocare. Prima andava matta dei pupazzetti, proprio matta. Di punto in bianco non le interessano più.
Inoltre ho notato che tende a isolarsi. In realtà già prima del calore avevo notato che durante l’ora di pranzo, quando noi andiamo a pranzare in cucina, lei va a coricarsi da sola in camera mia. Ora che ha il calore si isola anche durante la notte: prima dormiva con mia mamma (nella cuccetta vicino al letto, non sul letto). Ora si corica con lei ma durante la notte si alza e va sola in cucina, dove trascorre il resto della notte. So che l’isolameto potrebbe essere sintomo di depressione. Ma il fatto che lo smettere di giocare e l’isolarsi Durante la notte é avvenuto in concomitanza col ciclo non può significare qualcos’altro che non sia la depressione? Grazie per il tempo che mi avrete dedicato.


0 
 Profilo
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 01-01-2018 alle ore 07:07   
Dimenticavo, ho anche notato che è ossessionata da un’altra cagnolina che ho in casa, femminuccia e sterilizzata. Pensa solo a montarla e ... beh insomma quelle cose.
Grazie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-01-2018 alle ore 09:21   
non ti preoccupare
non è depressa
sono gli effetti del calore
è in sballo ormonale
rispettate il suo comportamento
Non deve pero' perseguitare l'altra cagnolina , quindi al momento distraetela



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi