home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Osteosarcoma… SUL PONTE - Discussione n 99369 - PermaLink
   Osteosarcoma… SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Crisalide886

Registrato dal: 30-12-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 08:21   
Salve a tutti... Ebbene si è capitato anche a noi.. Maledetto tumore..
Scrivo qui x chiedere consigli, opinioni, esperienze a chi ci è passato prima di me purtroppo..
Vi racconto... Fino a a settembre tutto ok, inizia ottobre e il cane zoppica da una zampa sola, posteriore sx , penso... Sara sceso male dal letto come ha fatto l altra volta, aspetto un paio di giorni ma la zoppia nn passa, lo porto dalla vet e mi da una cura di antinfiammatorio x una settimana ma nn cambia proprio nulla, torno dalla vet.. Continua la cura antinfiammatoria e nulla... Comincio a preoccuparmi sul serio, cerco su internet e in base ai sintomi del mio cane tutto mi riconduce a questa maledetta parola "osteosarcoma" li il panico... Torno dalla vet e mi dice di nn pensare al peggio, facciamo i raggi... Anca perfettamente in asse ... Tutto OK...tranne una massa sull ileo.. Proprio sul bacino x intenderci... Sempre più panico e angoscia... Li comincio a cercare altri vet , altri pareri, faccio la pazza insomma.. Prendo appuntamento x una TAC in clinica... Facciamo la TAC e l esito è quello che nn avrei mai voluto sentire... Tumore primario all osso e metastasi ai polmoni...li mi è crollato il mondo intero addosso...
Io sono una che si cura con l omeopatia ma in questo caso più vet me l hanno sconsigliato dicendomi che questo tumore oltre a progredire velocemente e anche dolorissimo e il cane ha bisogno di un aiuto contro il dolore immediato e forte... Cosi comincia la cura di cortisone e antidolorifico .. Il cane in tutto questo ha continuato a vivere normalmente .. Ho comprato un tutore x zampe postetiori x aiutarlo a camminare senza sovraccaricare la parte posteriore, ho preso l aloe arborescensis in succo da aggiungere all acqua ... Insomma abbiamo continuato cosi ... Mentre io piangevo disperata lui tesoro mio ignaro di tutto forse o forse no continuava la sua vita tranquillo... Un paio di settimane fa nn si alza ... Resta bloccato con le zampe, troppo dolore... Nn fa ne pipi ne cacca... Panico... Aiutiamolo col catetere... Continua cosi x 5 giorni circa poi miracolo... Il cane si rialza... Lo porto fuori col tutore e il cane fa i suoi bisognini... Continua cosi x altri giorni ed io stupita e felice sono sempre al suo fianco... Una settimana fa crolla di nuovo.. Stavolta xo sembra nn alzarsi più davvero... Di nuovo il problema dei bisognini... Lo aiutiamo col catetere x la pipi...cacca niente.. Son 7 giorni che nn fa nulla...e sto dando un lassativo da 2... Ho dimenticato una cosa... In tutto questo nei giorni passati compare una macchiolina di sangue all occhio SX..poi questa macchiolina sparisce ma l iride diventa rossastro.. Ieri sera d improvviso occhio chiuso, tutto rosso, evidente fastidio e un po di lacrimazione... Chiamo la vet che mi dice quale collirio mettere .. Cerco farmacia di turno e metto collirio... Dormo accanto a lui e adesso è qui... Pus all occhio e lo tiene chiuso... Secrezioni nasali continue infatti si lecca sempre... Niente cacca... Fame si sempre ma è anche l effetto del cortisone..
Niente... Questo è quello che ci è successo nel giro di due mesi... Inutile spiegarvi quanto io sia distrutta xche credo che qui siamo tutti molto affezionati ai nostri amici...e niente.. Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile...e poi vorrei chiedere a qualche vet qui sul sito ma nn so come si fa xche sono nuova... Ah il mio cagnolone è un maschio incrocio rottwailer di 11 anni..
Grazie a tutti aspetto risposte...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 11:53   
ciao, l'osteosarcoma ha rubato anche il mio Prince, lui non aveva metastasi, gli è stata amputata la zampa ed ha iniziato a fare chemioterapia, sembrava stare meglio ma l'illusione è durata il tempo di un mese, questa maledetta malattia se l'è portato via perché si è riprodotta sul moncone, abbiamo dovuto prendere la decisione finale per liberarlo dal male, è stato uno strazio che perdura nella mia mente tuttora ma era l'unica decisione da prendere perché, pur mangiando e facendo i bisogni, Prince soffriva tanto, questo tumore è uno dei più dolorosi. Prince aveva 6 anni.
Tu hai fatto di tutto e di più ma devi pensare alle sue sofferenze, ad una vita che per lui non è più una vita dignitosa, l'unico consiglio che posso darti è di privarti della sua compagnia al più presto perché ogni giorno che passa per il tuo peloso è una sofferenza tremenda.
Un abbraccio, facci sapere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 30-12-2017 11:53 ]


0 
 Profilo
Crisalide886

Registrato dal: 30-12-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 14:28   
Ciao Anna innanzitutto grazie mille per aver risposto x me significa molto.. E x quanto riguarda quel che dici tu lo so cosa significa arrivare a quella terribile decisione ... Ci vogliono pochi minuti x farla la puntura e una vita intera x dimenticare... Io dopo tantissimi anni ancora porto la sofferenza di quei momenti nel cuore... Vorrei tanto nn arrivarci adesso ma ti garantisco che l unica cosa che mi interessa è che lui nn soffra troppo.. La mia sofferenza nn mi importa.. Mi importa solo di lui .. Se dovesse peggiorare x come si teme lo faro...lo farò x lui... Ma x il momento credimi ancora nn è necessario...si nn sta benissimo ma nn è nemmeno arrivato a quel punto, me l ha detto anche la vet...x il momento continuò ad aiutarlo e prego Dio che se lo prenda lui naturalmente e senza tante sofferenza... E lo dico col cuore a pezzi xche io lo vorrei eternamente con me ma so che questo nn è possibile e allora se proprio deve essere spero che sia naturalmente e serenamente.. Solo xo mi preoccupa molto adesso il fatto che nn fa cacca.. È già una settimana, ne ha fatta solo pochina l altra sera .. Sapete quanto può stare un cane senza defecare? E cosa si rischia? Nn ho trovato nulla a riguardo e la vet mi dice di nn preoccuparmi ancora ma onestamente mi preoccupò eccome...


0 
 Profilo
Crisalide886

Registrato dal: 30-12-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 14:34   
Anna scusami non ti ho scritto che Mi spiace tanto x il tuo prince.. Ti mando un abbraccio forte


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 21:06   
Beve abbastanza?
Potrebbe andare in blocco intestinale (successo a mia madre, ricoverata di corsa).
Mi dispiace per voi, ho avuto anch'io un cane con la stessa malattia, abbiamo cercato di farlo vivere al meglio finché si è potuto, poi un giorno non si è
alzato più e abbiamo deciso che non era vita quella, non per lui.
Questi sono casi in cui occorre parlare col proprio vet praticamente ogni giorno, occorre seguire il decorso della malattia da vicino. Con la respirazione come va, visto che ha metastasi ai polmoni?




0 
 Profilo
Crisalide886

Registrato dal: 30-12-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 21:58   
Ciao misssmith si beve tanto anche xche il cortisone porta fame e sete... X la respirazione e OK... Hai ragione, la vet mi segue giornalmente infatti..sto facendo di tutto x lui e nn mi sembra mai abbastanza... Ci tengo tantissimo al mio cagnolone, ho il cuore a pezzi...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-12-2017 alle ore 09:27   
due dei miei cani se ne sono andati uno per tumore al cervello ,una per tumore in bocca

col cuore a pezzi ,ho preso la decisione e li ho lasciati andare
non era piu' vita,ma solo sofferenza per loro
ogni giorno e ogni notte


0 
 Profilo
Crisalide886

Registrato dal: 30-12-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 31-12-2017 alle ore 10:24   
Mi dispiace tanto lillina


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-12-2017 alle ore 17:55   
mi dispiace per te e per il tuo cagnolone che sta male


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2018 alle ore 08:03   
up

continua qui Crisalide



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi