home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento cane - Discussione n 99364 - PermaLink
   comportamento cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 28-12-2017 alle ore 16:52   
salve, scrivo qui per chiedervi una cosa.. la mia cucciola di 3 mesi.. ha l'abitudine di mangiarsi le feci.. non sempre ma spesso..da un paio di giorni vedo che la prende e la sposta.. per poi accomodarsi e mangiarla...volevo sapere.. è normale o devo iniziare a preoccuparmi?? avete avuto esperienze del genere? grazie in anticipo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-12-2017 alle ore 19:11   
ciao, è frequente che i cuccioli mangino le feci o giocano con esse, vedi se questo "vizio" persiste nel tempo, se diventa un'abitudine fissa puoi provare con un integratore che rende le feci molto sgradevoli



0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-12-2017 alle ore 20:37   
Delle regolette di base sono:
-Non farti mai vedere da lei quando pulisci le feci.
-Se possibile eliminarle subito e non lasciarle a disposizione.
-Non sgridarla se fa la cacca in un posto sbagliato.
-Quando la becchi a mangiarle non sgridarla,ma reindirizza l'attenzione su qualcos'altro ad esempio un gioco da fare con te, (Non richiamarla con un biscottino o associa tutto insieme e il vizio non se lo leva).
Un tuo comportamento errato può incidere negativamente sulla piccola, portandola a eliminare lei stessa il misfatto!
Conta che a 3 mesi sono piccoli e proprio come i cuccioli umani sperimentano il mondo assaggiandolo!



0 
 Profilo
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 17:06   
Grazie a tutti per le risposte, ho gia provato con un integratore per la coprofagia, ho dovuto portarla dal vet. perche ha vomitato sangue.. e io tipo ansioso.. lho portata..il vet ha dtto che gli era venuta una gastrite e di smettere col prodotto. cosi l'ho fatto.. ma ovvio che continua a mangiarla..

In ogni caso si, gia faccio cosi.. non la sgrido se la fa in posti sbagliati, tanto meno se la mangia.. gli dico solo un NO per farla arretrare.. anche per la rimozione, appena la fa e la vedo io.. la tolgo.. se la fa e la vede lei..la mangia/gioca ecc.. ma non sempre.. spesso la lascia li dovè senza toccarla.

Ora ha 3 mesi e si, è piccola ma vorrei farla smettere.

Sta facendo tutti i vaccini, ne manca 1.. il terzo.. poi posso iniziarla a portar giu? dite che una volta uscita di casa smette definitivamente? Grazie ancora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.441 Secondi