home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciola che fa fatica a dormire la notte - Discussione n 99355 - PermaLink
   Cucciola che fa fatica a dormire la notte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Claudia123

Registrato dal: 27-12-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 00:56   
Ciao a tutti, ho una cucciola di weimaraner di sei mesi. È molto brava ma ha un piccolo problema. Fa sempre i bisogni fuori e la portiamo tre volte al giorno a correre e a giocare, e quindi di stanca parecchio, durante il giorno dorme ma neanche troppo , in modo tale da farla dormire la sera, ci hanno anche suggerito di darle la pappa verso le 10, e dopo l’ultima uscita di mezzanotte nel nostro giardino la portiamo a dormire. Dorme da sola non nel nostro stesso piano, scende si addormenta e saliamo senza problemi. La mattina peró si sveglia sempre o alle 5, o alle 6 . E fa sempre caccae pipi giù. Non sappiamo come risolvere questo problema, le abbiamo provate tutte, ma capito che non possiamo uscire la notte, almeno 7 ore dovrebbe tenerla... poi dopo averle dato la pappa e portata fuori sta da sola e dorme fino alle 12!! Ovviamente durante la settimana alle 7 ci alziamo ma nel weekend diventa faticoso.. la ignoriamo ma lei potrebbe continuare per ore! Cosa consigliate? Grazie


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 09:36   
Ciao e buone feste,

non ho capito perché l'ultima pappa alle 10...(cioè alle 22 ?).

Dovrebbe fare ora due pasti (i tre pasti in genere si tengono fino i 6 mesi) quindi o siete già passati ai due pasti, oppure date ancora 3 pasti.
Inoltre i pasti vanno o andrebbero dati DOPO l'uscita o l'attività fisica.

In ogni caso, l'ultimo pasto dovrebbe essere verso le 19,00 di sera.

E' pur sempre ancora giovane piano piano imparerà. Non tutti imparano alla stessa maniera o velocità. Inoltre da cuccioli non sono sempre propensi a dormire fino tardi ... quindi più che normale che dopo un tot di ore di sonno, siano già attivi :)
Abbiate pazienza fino l'anno e mezzo circa.




0 
 Profilo
Claudia123

Registrato dal: 27-12-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 10:15   
Il veterinario ci ha consigliato alle 22 in modo tale che la digestione inizi dopo e poi sia piu rilassata prima di andare a dormire alle 19 è troppo presto perche in genere la portiamo a correre per le 8/9. Poi questa razza ha alta probabilità di torsione allo stomaco, bisogna stare attenti a non avvicinare troppo l’attività al pasto... comunque le diamo ancora tre pasti, stiamo diminuendo piano piano facendole fare una “merenda “.

Grazie per il consiglio!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 10:41   
Ciao,

premesso il fattore uscita e corsa serale a quell'ora, all0ra è corretto quello che fate, e quello che il veterinario di fiducia vi ha indicato.

Purtroppo bisognerà solo attendere che impari magari a trattenere diversamente, durante la crescita e che i tempi di digestione siano diversi.
Tenete presente che l'umido ha anche un lavoro diverso rispetto il secco e viceversa (quindi non so come l'alimentate, ma anche questo è un fattore).

Puoi mantenere i 3 pasti a dipendenza un po' anche della situazione in questo caso, dell'attività motoria del cane.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi