home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Boxer giovane che non mangia da giorni - Discussione n 99354 - PermaLink
   Boxer giovane che non mangia da giorni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Geppo83

Registrato dal: 26-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-12-2017 alle ore 22:43   
Salve, ho un problema con il mio boxer di un anno e mezzo e volevo qualche parere, sono disperato e non vedo soluzione al problema. Da 4-5 giorni ha iniziato ad avere problemi, inizialmente abbiamo notato vomiti e il fatto che beveva e urinava più del solito e ha iniziato a rifiutare completamente il cibo. Il primo veterinario che l'ha visitato ha fatto una puntura per attenuare i vomiti che effettivamente sono spariti ma ha continuato a non mangiare. Successivamente abbiamo fatto diversi esami: radiografia che ha escluso occlusioni o altri problemi evidenti e analisi del sangue dalle quali non risultano infezioni in corso ( e quindi sembrerebbe esclusa la leishmaniosi), l'unica cosa anormale è la calcemia alta, tenete presente che lo strumento più di 16 non misurava quindi il valore non era noto e fuori scala. Questo valore alto da quello che mi è stato detto può essere collegato a diverse cose. Nel frattempo il cane è sempre più deperito e continua a non mangiare, beve solo in abbondanza, e stiamo provando a nutrirlo a forza frullando il cibo e cercando di farglielo ingoiare a fatica. L ultimo esame che ci rimane da fare è l ecografia anche perché finora lo stesso veterinario non sa dirci un gran che sulle possibili cause. Qualcuno leggendo questa sintomatologia e questi esami ha qualche parere? Sono disperato. Grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-12-2017 alle ore 22:52   
ciao, mi dispiace per il tuo boxer, credo che sarebbe il caso di fare un'ecografia addominale, la causa potrebbe essere qualcosa legata al fegato o ai reni, non aspettare troppo.
Facci sapere come evolve la situazione


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-12-2017 alle ore 22:59   
Forse sarebbe il caso di alimentarlo con la flebo se non mangia da giorni. Parlane col vet, magari converrebbe farlo ricoverare in una clinica attrezzata e fargli qualche altro esame specifico. Ma non aspettare.


0 
 Profilo
Geppo83

Registrato dal: 26-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 11:15   
Oggi è stato ricoverato in clinica dove starà per un giorno, ma il passo successivo sappiamo già che sarà l'ecografia visto che gli esami fatti fin'ora non hanno evidenziato nulla di particolare a parte il calcio alto nel sangue.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 12:10   
avvelenamento fortuito ? corpo estraneo ingerito ?
RX ? ecografia ?

avete fatto benissimo a ricoverarlo x avere diagnosi
è giovanissimo

facci sapere


0 
 Profilo
Geppo83

Registrato dal: 26-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 13:26   


27-12-2017 alle ore 12:10, lillina wrote:
avvelenamento fortuito ? corpo estraneo ingerito ?
RX ? ecografia ?

avete fatto benissimo a ricoverarlo x avere diagnosi
è giovanissimo

facci sapere

la radiografia ha escluso corpi estranei, dalle analisi risulta solo calcio nel sangue alto, gli altri parametri sono nella norma, ma l avvelenamento dai comuni veleni per topi sembrerebbe escluso, ci rimane solo l ecografia da fare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 15:32   
e allora che facciano ecografia ,senza aspettare
non c'è bisogno nemmeno di anestesia


0 
 Profilo
Candyvd

Registrato dal: 11-02-2018
| Messaggi : 9
  Post Inserito 12-02-2018 alle ore 10:43   


26-12-2017 alle ore 22:43, Geppo83 wrote:
Salve, ho un problema con il mio boxer di un anno e mezzo e volevo qualche parere, sono disperato e non vedo soluzione al problema. Da 4-5 giorni ha iniziato ad avere problemi, inizialmente abbiamo notato vomiti e il fatto che beveva e urinava più del solito e ha iniziato a rifiutare completamente il cibo. Il primo veterinario che l'ha visitato ha fatto una puntura per attenuare i vomiti che effettivamente sono spariti ma ha continuato a non mangiare. Successivamente abbiamo fatto diversi esami: radiografia che ha escluso occlusioni o altri problemi evidenti e analisi del sangue dalle quali non risultano infezioni in corso ( e quindi sembrerebbe esclusa la leishmaniosi), l'unica cosa anormale è la calcemia alta, tenete presente che lo strumento più di 16 non misurava quindi il valore non era noto e fuori scala. Questo valore alto da quello che mi è stato detto può essere collegato a diverse cose. Nel frattempo il cane è sempre più deperito e continua a non mangiare, beve solo in abbondanza, e stiamo provando a nutrirlo a forza frullando il cibo e cercando di farglielo ingoiare a fatica. L ultimo esame che ci rimane da fare è l ecografia anche perché finora lo stesso veterinario non sa dirci un gran che sulle possibili cause. Qualcuno leggendo questa sintomatologia e questi esami ha qualche parere? Sono disperato. Grazie


Sto avendo lo stesso problema col mio cucciolo e ho l'eco prenotata per giovedì, com'è andata poi?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-02-2018 alle ore 15:28   
l'utente non ha piu' aggiornato


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.027 Secondi