home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Incredibile ma vero CALCOLI risolto !!! - Discussione n 99353 - PermaLink
   Incredibile ma vero CALCOLI risolto !!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Eros1904

Registrato dal: 26-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-12-2017 alle ore 22:22   
Salve ragazzi, come tutti voi, quando il cagnetto ha qualche problemino ci si prende paura e ho pensato di parlarne qua poichè i veterinari ci stanno capendo poco. Vengo al punto. Il mio cagnetto (meticcio-yorkshire) un mese fa ha fatto urina con un pò di sangue per 3 volte, poi tutto è tornato nella norma. Il cane stava benissimo, nessun problema, vivace e appetito immutati. 4 giorni fa si è riverificato il problema ma in questo caso faticava a urinare. Sono andato dal mio veterinario che mi ha detto essere cistite, ma non avendo le apparecchiature adatte mi ha mandato in una clinica dove sono state subito fatte ecografia, radiografia e esame delle urine. Tutto a posto, solo cistite (organi sani, reni e tutto il resto, se non il fegato un pò così ma nulla di che), svuotata con il catetere e di nuovo a casa con prescrizione di antibiotico, urinary e antiinfiammatorio che però faticavo a dargli perchè come ne sentiva l'odore evitava il cibo. 48 ore dopo nuovamente bloccato nell'urinare (ne fa tanta e di frequente, mi ha distrutto la casa in 10 anni), riportato in clinica (essendo sotto le feste), nuova eco (già qua sono rimasto colpito), tutto a posto ma la vescica era dilatata (non è castrato), e dato un antibiotico con valenza 15 giorni. Svuotata nuovamente la vescica e cane a casa. 24 ore dopo si sta ribloccando come la volta precedente. Ora, io mi domando.. com'è possibile che fatte ecografia, radiografia e esame delle urine (400 euro ma li spendi anche volentieri se serve a far star bene il cagnetto!!!), non capiscano da cosa deriva questa ostruzioncina. In più dottori mi hanno confermato non avere nulla se non la cistite? Il cane sta sempre benissimo, mangia, è vispissimo, ma chiaro che quando stai 8 ore senza urinare devi farlo cateterizzare. Ho anche esasperato chiedendo se potesse trattarsi di tumore ma lo hanno escluso avendo battezzato la cosa come cistite ed essendo i linfonodi a posto dopo esami. Resta comunque pazzesco che dopo aver fatto tutti gli esami non riescano a capire il problema. Pazzesco. È mai possibile una roba così? Ora probabilmente si dovrà fare una radiografia con liquido di contrasto per arrivare a trovare l'eventuale problema, ma dover addormentare un cane 3 ore per una cosa simile mi sembra una roba allucinante. La dottoressa (la mia, non quella della clinica) mi dice essere normale poter avere alti e bassi, la cura di base è iniziata ieri, ma io resto perplesso.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Eros1904 il 27-12-2017 01:57 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-12-2017 alle ore 22:59   
ciao, se la cura è cominciata ieri è davvero un po' presto per vederne gli effetti, aspetta ancora qualche giorno e monitora il suo stato, se la situazione non cambia potrai prendere altre decisioni.
Facci sapere come procede

p.s. è stata anche valutata la prostata?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 26-12-2017 23:06 ]


0 
 Profilo
Eros1904

Registrato dal: 26-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-12-2017 alle ore 23:35   
Si la prostata è un pò cistitica, nulla di grave, ma loro si sono soffermati solo sulla cistite stessa perchè gli esami dicono questo. Tutti gli organi sono sani, fegato a parte come detto appena un pò così ma è un argomento a parte. Doverlo riportare perchè non urina per la terza volta in 4 giorni e dopo eco e radiografia lo trovo far male il proprio lavoro.. insomma, non averci capito niente. Sarò cattivo e forse ignorante in tema, ma se non capisci da due esami specifici... è grave per me. Ricoverarmi un cane per cistite credo sia alquanto raro, però loro lo volevano fare per mantenergli il catetere perchè hanno detto che "rimetterglielo è invasivo". La mia veterinaria è trasecolata, ha detto ho fatto bene a portarlo a casa.. Ma qua il problema non me lo risolvono.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Eros1904 il 26-12-2017 23:41 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 09:34   
l'esame delle urine cosa segnala???

se ho letto bene l'antibiotico era stato fatto quello che dura 15 giorni, ho deve assumerlo 15 giorni???

potrebbe non essere l'antibiotico giusto . forse ora l'uretra è infiammata x via del catere usato ????

quale cura hai iniziato ieri?????





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 12:15   
ipotesi da profana

magari basta castrarlo , rimuovere prostata
una sola anestesia ,povera bestiola

intanto continua la cura antibiotica x forza

fai sapere


0 
 Profilo
Eros1904

Registrato dal: 26-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 03:37   
Per farla breve, dopo una settimana dal primo sintomo (ho girato TRE cliniche diverse e ho speso 900 euro), oggi sono andato nella quarta e hanno trovato il problema, ovvero quello che il mio veterinario e le altre cliniche avevano assicurato non avere. 7 piccolissimi calcoli nella vescica, scoperti grazie ai raggi con liquido di contrasto. Io sono esterrefatto di aver dovuto attendere una settimana per arrivare a questa conclusione (me lo curavano SOLO con cibo anti struvina visti gli esiti degli esami urina e antibiotico). Sono comunque riusciti a liberare la vescica dai calcoli e pulirla, ma arrivare a far star male un cane per negligenza (o impreparazione, fate voi) e dopo aver speso una marea di soldi (oggi altri 1200 euro) è scandaloso, comunque vada.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 11:58   
purtroppo sono cose difficili da accettare ma la malasanità esiste anche per noi umani, ora ti direi di lasciare spazio nella tua mente al futuro ritrovato per il tuo cagnolino, anche se il tutto è cominciato e continuato male per fortuna ( o professionalità finale) è finita bene.
Facci avere ancora notizie


0 
 Profilo
Eros1904

Registrato dal: 26-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 19:42   


30-12-2017 alle ore 11:58, Anna49 wrote:
purtroppo sono cose difficili da accettare ma la malasanità esiste anche per noi umani, ora ti direi di lasciare spazio nella tua mente al futuro ritrovato per il tuo cagnolino, anche se il tutto è cominciato e continuato male per fortuna ( o professionalità finale) è finita bene.
Facci avere ancora notizie



Grazie infinite. Il cane sarà sottoposto a laparoscopia per togliere i piccoli calcoli nei prossimi giorni una volta totalmente ripreso, ma già oggi era un leone. Grande appetito, vitalità, gioia nel vedermi. Per 7 calcolini ha rischiato le pellaccia.. Io sono allucinato. E pazienza se ho dovuto spendere 2950 euro tra tre cliniche.. Ma se non avessimo corso come abbiamo fatto non so cosa sarebbe successo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 20:27   
sono contenta x la risoluzione del problema e che il tuo piccolo stia bene

evito commenti
purtroppo capita

auguriiiii


0 
 Profilo
Eros1904

Registrato dal: 26-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-01-2018 alle ore 16:35   
Gli hanno tolto ieri mattina i calcoli che secondo la mia veterninaria non c'erano (DODICI!!!) e già che c'erano l'hanno castrato. Lui sta benissimo, quasi come nulla fosse. Erano indecisi se darmelo a casa stasera o domani, ma chiaramente meglio domani, una notte di degenza in più... Sai mai, da 2950 euro a 3150 meglio 3150. Una settimana per dei calcoli. Sconfortato dalla sanità :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Eros1904 il 04-01-2018 17:20 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi