home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con pelo sporco - Discussione n 99351 - PermaLink
   gatta con pelo sporco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 26-12-2017 alle ore 03:08   
Ciao ! Ho preso in stallo Sara una micina di 5 anni della mia vicina alla quale purtroppo qualche giorno fa è morto il marito e non si sente di curare la gatta. Portata dal Vet perchè sederino molto arrossato e perdita di pelo da metà schiena verso la coda. In realtà ha proprio delle zone dove il pelo non c'è e sotto si vede la cute bianca. Terapia con tre giorni di Panacur più Idraderm spray. Quando metto questo prodotto e la gatta va poi a riposare sopra ad una traversina monouso, questa la trovo molto sporca, si colora di marroncino a tratti scuro e non capisco perchè. Sono giorni che ogni volta che il pelo della gatta si bagna completamente dell'Idraderm e si sdraia sulla traversina, quest'ultima la trovo sempre molto sporca. La Vet alla prima visita ha fatto il test per vedere se la perdita di pelo fosse dovuta ad una dermatite, ma il test è negativo e dice che la gatta deve mangiare cibi diversi da quelli che ha mangiato fino ad oggi. Ma queste traversine bianche che trovo marroni mi fanno pensare alla presenza di numerosi acari che hanno invaso la gatta, che le fanno perdere il pelo. Non so...ora la Vet è in ferie e sono costretta a portare la gatta da un'altra parte, almeno per questa cosa. Non capisco poi se è il pelo bagnato dal prodotto che è molto sporco o la cute. Voi che ne pensate ? Avete due dritte da darmi ?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 26-12-2017 alle ore 13:05   
Ciao non so di che materiale sia la traversina xchè mai viste..... ma un tempo avevo usato della carta cucina x un riccio e alla reazione della pipi o non ricordo cosa la trovavo colorata di viola.
stavo già x tel o andare dalla vet . quando pensai di sostituire con un telo di cotone bianco. e non si colorò.

nel frattempo potresti provare.

buone feste danimici



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 14:56   
Ciao Titti !!! Le traversine sono quelle che si usano per far fare la pipì ai cani quando non possono uscire sono di materiale assorbente . Ieri ho guardato bene la traversina sporca perché la gatta è brava ma non sta ferma un secondo ed ho pensato che la colorazione marrone siano le cacchette delle pulci !!! Oggi sento la vet per tel. E comunque ho deciso di mettere lo Stronghold. Penso a questi punti che la gatta oltre che abbia mangiato male in questi anni abbia il problema delle pulci. Ho portato alcune scatolette di buona marca alla mia vicina da far provare agli altri suoi gatti. E le ho vietato di comprare quelle schifezze di cibi che tra l altro costano . Boh...poi vedrò se migliora ... Grazie Titti E buone feste !!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 27-12-2017 15:00 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi