home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi alla gamba sinistra posteriore....... - Discussione n 99350 - PermaLink
   Problemi alla gamba sinistra posteriore.......
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 25-12-2017 alle ore 19:51   
Buonasera, ho bisogno di un consiglio.
Ieri sera verso le 18 ci siamo accorti che all'improvviso Mia zoppicava un pochino, appoggiava e nn appoggiava la gamba posteriore sinistra. Oggi lo stesso, preoccupati abbiamo chiamato per telefono il nostro veterinario ( gentilissimo e disponibile ha risposto) e una sua ipotesi è che Mia si sia rotta il crociato.....e li siamo riamasti spiazzati.....ci ha detto di osservarla in questi giorni e di farli sapere. Come può essersi rotta il crociato all'improvviso ? Ci sono altre cause per il suo zoppicamento?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-12-2017 alle ore 22:40   
ciao, le ipotesi possono essere tante e di diverso peso, l'unica cosa da fare è portare Mia ad una visita e farle fare degli esami alla zampa.
Facci sapere


0 
 Profilo
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 25-12-2017 alle ore 22:45   
Ok....spero nn sia niente da richiedere un intervento ( sono già ansiosa), nel frattempo il veterinario ci ha consigliato di dare a Mia l' antiinfiammatorio x/ antidolorifico in sciroppo che avevamo in casa da quando è stata sterilizzata. Ma scusate se le facesse male nn dovrebbe lamentarsi ? Uggiolare? Perché lei nn piange ne niente.....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-12-2017 alle ore 23:01   
purtroppo o per fortuna i cani spesso non piangono, non si lamentano, anche se soffrono, ne ho avuto conferma anche con i miei pelosi che avevano tanta sofferenza ma non hanno mai emesso un lamento
Aspetta con fiducia il vet, ti auguro che non sia nulla di serio


0 
 Profilo
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 21:29   
Aggiornamenti: Da quando sto dando antinfiammatorio a Mia, la situazione è migliorata, poggia la zampa ( anche se ogni tanto la tira su), corre e cammina x bene. Il veterinario ha consigliato di continuare ancora x 4-5 giorni con l'antinfiammatorio e poi settimana prossima passerà x casa per vedere come va.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 22:32   
bene!


0 
 Profilo
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 22:48   
Sono ottimista ( strano ma vero ). Poi se fosse rotta il crociato nn dovrebbe neanche camminare giusto ? Tanto meno saltare giusto ? Poi nn vedo ne gonfiore ne niente e piega la zampa.


0 
 Profilo
Crisalide886

Registrato dal: 30-12-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 14:54   
Ciao non voglio allarmarti ma solo consigliarti di non prendere sotto gamba questa zoppia xche potrebbe dipendere da tantissime cose, quindi fai diversi controlli e insisti con i vet. Facci sapere e speriamo bene.


0 
 Profilo
Tr4k

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 15
  Post Inserito 01-01-2018 alle ore 11:52   
ti consiglio di non sottovalutare la cosa.....portala il prima possibile da un veterinario ortopedico (e non veterinario "normale").
La mia dopo una zoppia iniziale di qualche giorno, curata con antiinfiammatori, correva, saltava e si comportava normalmente come se non avesse nulla.....poi dopo qualche mese le si è rotto anche il menisco, e ho scoperto cosi che aveva 1 crociato rotto (il destro) e uno stirato (il sinistro) e ho dovuto operarla ad entrambi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.997 Secondi