home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Nuovo vicino con cane che sbrana i gatti - Discussione n 99348 - PermaLink
   Nuovo vicino con cane che sbrana i gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 25-12-2017 alle ore 16:50   
Buongiorno a tutti! Vivo in un casa con giardino, ho una decina di gatti tutti sterelizzati, che ovviamente stanno anche fuori, visto che tenere 10 gatti in casa sarebbe impossibile. Proprio oggi ricevo notizia da un vicino che verrà a vivere in affito accanto a me e che ha un cane pitbull. Lui mi ha avvertita che il suo cane è buono e dolce ma che i gatti li sbrana, e che quindi mi avverte perchè non vuole avere problemi se succede qualcosa. la notte il cane starà dentro ma il giorno lo vuole far stare fuori nel suo giardino (che è separato) anche se non c'è lui. Ora, capite che non posso tenere 10 gatti in casa, anche perchè non sono abituati e dopo un pò di ore vogliono uscire ed e i gatti c'erano da prima che venisse lui (che ha preso la casa proprio per far stare il cane all'aperto, fregandosene che c'erano tutti quei gatti in giro). Cosa posso fare? I miei gatti non hanno mai avuto problemi con altri cani, anche molto più grossi, li evitavano ma metti un gatto cade nel suo giardino per sbaglio? Onestamente sono molto preoccupata, lui pensa di essere apposto perchè mi ha avvertita e quindi se ne lava le mani, ma mica al gatto puoi dirgli di non andare da una parte! SE (e spero di no perchè ne sarei distrutta) succede qualcosa posso denunciarlo? che mi consigliate di fare per tenere i gatti lontani?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 17:11   
che situazione

1 preannunciare che il suo pitt sbrana i gatti non lo manleva da alcuna responsabilità
2 preannunciagli che lo denunci in caso di danno e che rischia anche sequestro del cane .....insomma gli potresti prospettare una situazione pesante

già firmato contratto di affitto ? parlare col proprietario ??

che tipo di recinzione separa i due giardini ?






0 
 Profilo
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 18:13   


27-12-2017 alle ore 17:11, lillina wrote:
che situazione

1 preannunciare che il suo pitt sbrana i gatti non lo manleva da alcuna responsabilità
2 preannunciagli che lo denunci in caso di danno e che rischia anche sequestro del cane .....insomma gli potresti prospettare una situazione pesante

già firmato contratto di affitto ? parlare col proprietario ??

che tipo di recinzione separa i due giardini ?








Il proprietario non gli parlo perchè è un mezzo truffatore ed è così disperato che se ne frega dei problemi che può avere lui o l'affittuario se può avere anche solo qualche mese di affitto... la recinzione è un muro fino a un metro e poi è un metro di paletti... non c'é rischio che venga sfondato ma visto che è appena 2 metri e lui ha detto che il suo cane arriva a, 1,80 quando salta non sono sicura non salti, cioè quando vede tutti quei gatti dal mio lato che fa?! Cercherá di saltare e non la smette più di abbaiare. Lui sembra sicuro che se il cane azzanna I gatti nel suo giardino non ha responsabilità... e ciò che mi preoccupa è fargli capire che invece sarebbw colpa sua e farglielo capire PRIMA che succeda una tragedia. E poi se vedo il cane che acchiappa un gatto come li separo?! Io vorrei che il cane lo tiene fuori quando c'è lui per controllarlo, insomma sapeva cerano I gatti in zona, non può pensare di lasciare libero un cane aggressivo!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 00:04   
Ciao. l'unica soluzione per me è mettere il tuo giardino in sicurezza affinche i gatti non escano. ci sono molti modi di renderlo sicuro, quanto è grande???

la rete si può mettere più alta e ripiegare all'interno x impedire la fuga.
so di un gatto azzannato da un cane lo prese x una zampa tra lo spazio delle sbarre della recinzione si salvò x miracolo dopo mesi di interventi chirurgici-

meglio prevenire.

se poi il cane abbaia son problemi sui i gatti c'erano già, io non mi fiderei che lui controlla il cane,

pensa ai tuoi gatti.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-12-2017 alle ore 18:01   
potresti nella zona a rischio x impedire il passaggio dei gatti, mettere delle lastre trasparenti di plastica rigida sui quali non riescono certamente ad arrampicarsi né a passare nella zona pericolo frequentata dal pitt nemico dei gatti


0 
 Profilo
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 31-12-2017 alle ore 18:34   
Il problema è che ci sono delle zone non nella mia proprietá da cui I gatti possono andare dal cane. E recintare tutto il mio giardino non impedirebbe ai gatti di passare da altre vie (tettoie, balconi...). Comunque una amica della protezione animali mi ha detto che non può lasciare il cane solo fuori se non c'è lui, a meno che non sia legato, e appena vedo che lascia il cane fuori di chiamarli così lasceranno un avviso e faranno dei controlli, anche perchè ha detto che dovrebbe avere una recinzione di almeno 2,5 con il cane che ha visto che salta 2 metri. appena arriva il cane (verso I primi di gennaio) vi farò sapere.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-01-2018 alle ore 17:35   


Comunque una amica della protezione animali mi ha detto che non può lasciare il cane solo fuori se non c'è lui, a meno che non sia legato, e appena vedo che lascia il cane fuori di chiamarli così lasceranno un avviso e faranno dei controlli,



Su quale base, scusa? Faccio l'avvocato del diavolo, ma non ho mai sentito una cosa del genere. Cioè se io ho un giardino recintato (e magari sulla recinzione ci si può giocare, questo sì, se è troppo bassa) ma dicevo, se ho un giardino adeguatamente recintato non posso far stare il mio cane in giardino? Devo tenerlo legato? Ma da quando? Direi che è il contrario, ne vedo centinaia di segnalazioni su fb e altrove di cani legati in giardino...Non capisco.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-01-2018 alle ore 18:49   
Quoto Misssmith. Il proprietario può benissimo lasciare il cane in giardino, purchè questo sia adeguatamente recintato da impedirne la fuga.
Mi dispiace, ma se un gatto entra e il cane gli fa del male c'è poco da fare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-01-2018 alle ore 12:14   
Gatti ,sei registrata dal 2011

non è prassi chiedere aggiornamenti

ci sai dire ? sn curiosa degli sviluppi del problema


0 
 Profilo


Generazione pagina: 3.692 Secondi