home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi protesi anca mix dogo argentino 6 anni e mezzo - Discussione n 99325 - PermaLink
   Problemi protesi anca mix dogo argentino 6 anni e mezzo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Tr4k

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 17:45   
Salve,
qualcuno ha avuto problemi con la protesi totale di anca del proprio cane??
Ho effettuato a fine luglio la 1° operazione per la protesi, che è andata a buon fine, tanto che quando la sera sono andato a riprendere la mia pelosetta, non sembrava nemmeno che fosse stata operata, in quanto camminava già come se niente fosse.
Per mia colpa, dopo 5 giorni, c'è stata una mobilitazione della coppa che è uscita dalla sua sede, ed è stato necessario effettuare la revisione per ripristinare il tutto.
Effettuata la revisione, dopo 2 giorni, mentre il cane dormiva e si è alzato per cambiare posizione, ha avuto la lussazione del femore.
Sotto consiglio del veterinario, e visto anche l'altro rischio infezione effettuando una 2° revisione e 3 operazioni nell'arco di 15 giorni, e l'osso definito molto artrosico, abbiamo deciso di togliere la protesi ed attendere qualche mese in modo che l'osso si rinforzasse.
Il 5 dicembre, abbiamo effettuato nuovamente l'operazione, ed è stata messa una coppa bloccata al bacino con 3 viti in modo che non potesse muoversi.
Martedi scorso, dopo 1 settimana, sempre mentre dormiva, c'è stata una nuova lussazione del femore.
Sono un pò disperato onestamente......qualcuno ha avuto esperienze simili???
Adesso dobbiamo procedere a nuova operazione, per ripristinare nuovamente la protesi...la mia paura però è di non riuscire a venirne fuori, anche perchè più che controllarla H24 che non faccia movimenti errati non sò cosa fare.....ma non posso certo impedirle mentre dorme di muoversi anche di poco

Sò che c'è anche qualche veterinario ortopedico nel gruppo, consigli o casi simili?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tr4k il 18-12-2017 17:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-12-2017 18:52 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 18:02   
che situazione


c'era un ottimo vet ortopedico fra i vets volontari ,ma nn si collega da molto

prova a cercare sulla finestra CERCA NEL FORUM x casi simili

ma a mia memoria non mi sembra di aver mai letto una serie così impegnativa di interventi a breve distanza

quanti anni ha il tuo cane ?


0 
 Profilo
Tr4k

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 18:13   
ha 6 anni e mezzo, è un incrocio di dogo argentino, diciamo un dogo nano per intendersi, pesa sui 28Kg, con molta massa muscolare (inizialmente pesava sui 32/33, poi fatta dimagrire un paio di anni fà causa tutti questi problemi di ossa e anche). le ho fatto fare anche molta piscina presso un centro fisioterapico proprio per mantenere alta la muscolatura, specialmente sull'anteriore visto che lo usa più del "normale"
Oltretutto ho già dovuto farle entrambi i crociati, uno con TTA2 e uno con TPLO.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi