home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con orecchie screpolate e strana macchia - Discussione n 99313 - PermaLink
   Gatto con orecchie screpolate e strana macchia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Elisah

Registrato dal: 15-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-12-2017 alle ore 20:49   
Buona sera... Sabato scorso ho trovato nel mio giardino una gattina bianca e gialla, magrissima e con un evidente raffreddore. Oltre al raffreddore ho notato che andava sempre a diarrea e aveva le orecchie screpolate e senza pelo. Ho chiamato il veterinario, è venuto a visitarla e ha detto che aveva sicuramente una rinotracheite e una gastroenterite. Così le ha fatto due punture, una di antibiotico per la rinotracheite/gastroenterite e l'altra per la rogna. Però quelle orecchie conciate in quel modo non mi sembrano proprio associabili alla rogna anche perché ho avuto altri gatti con la rogna e non erano messi così. Vi allego una foto delle sue orecchie, magari qualcuno che ha avuto esperienze simili può darmi un consiglio



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elisah il 15-12-2017 21:10 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 16-12-2017 alle ore 01:24   
Anche a me non pare rogna. Essendo bianca, i gatti bianchi sono soggetti a stati precancerosii,

io sentirei un altro vet se questo non indaga .
nel frattempo non lasciarla al sole e senza protezione fai sapere sapere, e brava per esserti presa cura di lei


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-12-2017 alle ore 10:43   
Ciao, fate subito degli accertamenti per quelle orecchie..

Come vi e' stato detto, puo' essere una situazione seria dal punto di vista di un inizio di tumore..e la gattina oltre che ad essere magra e in una condizione di salute precaria..e' di pelo bianco, quindi soggetta a possibili tumori della pelle che possono partire facilmente proprio dalle orecchie..

Se si sottovaluta la cosa..ci possono essere peggioramenti molto veloci da quel punto di vista..

Fate un accertamento serio col vet..

Fate sapere..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.351 Secondi