home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Tumore alla milza o no ?aggiornamento - Discussione n 99307 - PermaLink
   Tumore alla milza o no ?aggiornamento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Lulu86

Registrato dal: 14-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-12-2017 alle ore 21:39   
Ciao a tutti.
Due giorni fa il mio Fiocco, un misto maltese di 13 anni appena compiuti, ha cominciato a star male: non mangiava, non beveva, non faceva i bisogni, non si alzava. Lo abbiamo portato d'urgenza in clinica. Fatte le analisi: anemia, piastrine basse. Dopo l'ecografia hanno scoperto un tumore di 10 cm alla milza. Viene operato d'urgenza ieri sera, ma mi dicono che non ci sono garanzie. Grazie a Dio, il vet dice che non ci sono metastasi e che il tumore può essere rimosso.
Fiocco si è risvegliato quasi subito, piano piano si è ripreso, ha fatto i bisogni, bevuto, anche se non mangia ancora. Ora attendiamo i risultati dell'esame istologico...
I veterinari mi hanno detto che molto dipenderà da quello.
Inoltre il tumore era rotto...
Inutile dire che sono stati due giorni di totale disperazione e sofferenza
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Avete info da darmi?
Sto cercando di attaccarmi ad ogni speranza...E già il fatto che si sia risvegliato è per me un miracolo. Ma solo pensando a quali potrebbero essere i risultati dell'esame e ciò che potrebbe avvenire dopo mi rimanda nel baratro più totale
L'ho sempre fatto controllare dal mio vet che aveva notato una piccola massa sotto pelle ma mi diceva "Non è nulla, è sottocutanea, è solo un ammasso di grasso, nulla di più". Ed invece c'era un tumore che cresceva sulla sua milza.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-12-2017 alle ore 08:15   
aspetta l'istologico e non angosciarti troppo
il cane lo sente

sicura che la pallina sottopelle fosse il tumore in crescita o è un 'ipotesi ?

nn sn un vet
se non ci sono metastasi puo' andare avanti il tuo cagnolino

fai sapere ?


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 15-12-2017 alle ore 14:33   
Ciao,
Mi dispiace, purtroppo questo tumore(sempre e si tratta di emangiosarcoma ) è subdolo e dà segni solo in caso di rottura e a volte è troppo tardi. Ho avuto 2 cani con questo tumore, ti consiglio di aspettare la.biopsia e andare da un oncologo


0 
 Profilo
Lulu86

Registrato dal: 14-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 15:43   
I risultati si avranno solamente dopo le vacanze. Mi tocca aspettare... Intanto sta facendo la cura con antibiotici e vitamine e sembra rispondere molto bene. La ferita è ok e la veterinaria mi ha detto che Fiocco sta molto bene. E' ritornato a fare tutto ciò che faceva prima ed è una gioia vederlo così. E' solo un po' stanco nel pomeriggio e la notte dorme di filato, per via degli antibiotici.
Spero vada tutto bene. Intanto ho contattato un centro di oncologia e appena avrò gli esami vedrò il da farsi.
Prego affinché non escano troppo "cattivi".




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 17:05   
facci sapere


0 
 Profilo
Lulu86

Registrato dal: 14-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-02-2018 alle ore 16:41   
Ciao a tutti e scusatemi se non ho aggiornato. Voglio farlo perché la discussione potrebbe essere utile a qualcuno che potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione.
Sono arrivati i risultati dell'istologico di Fiocco ed è uscito fuori che si tratta di un ematoma.
Ho contattato la Oncovet di Roma e richiesto un consulto online con il dottor Fabio Valentini. Ho inviato tutta la documentazione e mi ha risposto in giornata! Mi ha detto che con questo tipo di tumore benigno il cane ha un'ottima prospettiva di vita, rispetto ad un emangiosarcoma che in media lascia solo 86 giorni di vita. Mi ha anche detto però che c'è una percentuale dell'11% di errore e che quindi l'ematoma possa essere in realtà un emangiosarcoma. Mi ha quindi consigliato di controllare costantemente Fiocco. Fino ad ora ho fatto 2 emocromi (l'ultimo una decina di giorni fa) e tutto è nella norma. Ho fatto un'ecografia e una radiografia e non c'è nulla che non vada. Il mio Fioccone sta bene Ora attendiamo la fine di febbraio, inizio marzo per la prossima ecografia ed emocromo. Sono stata con un'ansia tremenda ma tutto sta procedendo bene Fiocco sta bene, mangia, corre a destra e sinistra e sembra ringiovanito Ora stiamo facendo una dieta a base di croccanti Hill's per fargli perdere un chiletto. In due mesi ha perso 400 grammi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-02-2018 alle ore 17:21   
Voglio farlo perché la discussione potrebbe essere utile a qualcuno che potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione.




grazie dell'aggiornamento
queste tue parole che ho riportato qui sopra sono sacrosante ,aiutare qui nel forum chi ha problemi e dubbi o situazioni simili

sono contenta per Fiocco e per te



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-02-2018 17:22 ]


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 18:05   
Wow felicissima per voi


0 
 Profilo
Biscottina

Registrato dal: 10-04-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 22:54   
Ciao LUlu come sta il tuo fiocco dopo questo mesi dall'intervento? Te lo chiedo perche sto per operare anche ilmio cucciolo. Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2018 alle ore 08:22   
biscottina

operato della stessa patologia ?
scusa ma nn ricordo
devo ritrovare il tuo topic iniziale


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi