home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  dermatite atopica - Discussione n 99306 - PermaLink
   dermatite atopica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 14-12-2017 alle ore 21:21   
Buonasera a tutti, dopo tanto tribolare abbiamo scoperto che il mio cane soffre di dermatite atopica e abbiamo iniziato una terapia con ciclosporina che in 15-20 gg ha già dato buoni risultati (adesso continuiamo per altri 20 tutti i gg la somministrazione),nel frattempo alimentazione a base di hill's z/d (il vet dice a vita ma io non ne sono molto convinta),spray veterbol (all'occorrenza) e shampoo prima una volta a settimana e adesso passeremo ad uno shampoo ogni due settimane...tutto questo a vita !!!
Leggendo vari articoli e parlando con il veterinario è una dermatite che si può tenere sottocontrollo ma quello che non capisco è possibile che si possa sempre ripresentare qualche macchia di dermatite? e sopratutto essendo una malattia immunologica a lungo andare potrebbe portare alla morte?
Avete esperienze,delucidazioni o consigli? ve ne sarei grata!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-12-2017 alle ore 11:57   
non porta alla morte
va tenuta sotto controllo come fate e curata
a vita


0 
 Profilo
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 15-12-2017 alle ore 21:04   


15-12-2017 alle ore 11:57, lillina wrote:
non porta alla morte
va tenuta sotto controllo come fate e curata
a vita



Grazie per la risposta, ieri sera una signora mi disse che la sua cagnolina “non era riuscita purtroppo a sconfiggere questa malattia”.. questa cosa mi ha davvero spaventata,in questo momento di grande impegno per curarlo !


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-12-2017 alle ore 23:02   
ciao, la dermatite atopica non è mortale ma deve essere curata bene nel suo insieme perché i farmaci che si assumono abbassano le difese immunitarie e possono nascere altre patologìe.
L'importante è seguire i consigli del vet ( cosa che fai), vedrai che nel tempo avrai buoni risultati, naturalmente da questa patologìa non si guarisce ma si tiene sotto controllo e si limitano gli evidenti fastidi che ha il tuo cane.
Per quanto riguarda la morte della cagnolina della signora bisognerebbe conoscere tutto l'iter della sua malattia, come è stata curata e dopo quanto tempo è stata diagnosticata.
Stai tranquilla, continua a seguire le indicazioni del tuo vet e vedrai che la situazione migliorerà.
Tienici al corrente



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.902 Secondi