home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  GATTA IMBRANATISSIMA..... - Discussione n 9930 - PermaLink
   GATTA IMBRANATISSIMA.....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:19   
So che ogni gatto è un mondo a se, ma una gatta che nn sa saltare????
OK è sempre stata così fin da piccola ma ultimamente è peggiorata si mette in posizione rannicchiata e io penso ora saltera!! poi resta in quel modo per un paio di secondi e va via....
quando raramente decide di saltare su qualcosa la maggior parte delle volte scivola....a me sembra che nn prenda bene le distanze....e quando salta e trova sul tavolo un telefonino, un pezzo di carta o qualsiasi altra cosa salta in aria come se fosse un oggetto malefico nn bene identificato....a volte penso che scivola perchè essendo un maine coon ha tanto pelo sotto le zampette....e penso anche che queste selezioni di razza hanno fatto molti danni un gatto dovrebbe essere un gatto....
Se qualcuno ha un maine o un gatto a cui succede questo me lo dica perchè se no significa che o ha qualche problema o nn ho comprato un gatto ma un'altro animale dalle sembianze gattose


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:46   
innanzi tutto, quanti mesi ha la micia??? shylock ha iniziato a saltare solo adesso che ha un anno, fino ad ora era molto molto imbranato... il più delle volte, quando ci provava batteva proprio delle belle zuccate


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:50   
mia cara non sentirti sola, benvenuta nel clan del gatto rintronello, Eva è una catastrofe pelosa, allora.. sta manciate di minuti con il sedere per aria agitando la coda perchè vuole saltare da un mobile al divano, che oltre ad essere alla stessa altezza è anche a 2 millimetri di distanza, dopo questa praparazione tipo tigre del bengala, o salta, e puntualmete lo liscia, o si fa furba e scende dal mobile e sale sul divano, tralasciando che ogni volta, che atterra, si sente un tonfo che trema tutta casa, (anche lei ha tutti i ciuffi di pelo sotto le zampe, anche se è un'europeo a pelo lungo) tempo fa, non la sentivo, di solito quando la chiamo viene subito, così mi sono preoccupata e sono andata a cercarla, l'ho trovata attaccata ad una cesta di vimini, che aveva tentato goffamente di scalare, chiaramente non riuscendoci, ed era rimasta tristemente attaccata con le zampe davanti ciondolando nel vuoto, la cosa strana, è che lei in realtà, riesce a salire (salvo incidenti di percorso), ma poi non so perchè da alcuni posti non riesce proprio a scendere, e temo che non sia un problema di razze, mio fratello ha un main coon gigantesco, che è agilissimo e si arrampica pure sugli alberi, che vuoi farci, dobbiamo arrenderci all'evidenza, abbiamo due figlie tontarelle, ma le amiamo tanto anche per questo


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:58   
pensate che certe volte mi viene vicino perchè vole ho un pezzo di formaggio o un pezzo di briocha e io glielo butto a terra sul tappetto e lei resta vicino a me guardando per terra dopo circa 15 secondi decide di andare a vedere cosa ho buttato a terra (come se nn lo sapesse....) meno male che nn è sempre così se no penserei veramente che c'è qualcosa che nn va.....e poi per salire sul divano anziche saltare preferisce arrampicarsi dal lato della spalliera


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 13:00   
Missmaine, tranquilla! Io ho Fraggle che non sa' saltare dal letto al pavimento, o meglio, salta ma con molta cautela: credo che il suo sederotto faccia un contrappeso tale che resta li' sul bordo del letto per un po' per controbilanciare il peso ... Infatti spesso e volentieri si ... ROTOLA fuori dal letto Piccola invece è agilissima! Pero' sui gattoni tipo Maine e Ragdoll devo chiedere a mio fratello che è un esperto. Credo che anche i suoi Orodeth il Bello e Ollin La Dolce abbiano dei problemi nel saltare


0 
 Profilo
Alexxa

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 113
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 14:34   
io penso dipenda da gatto a gatto sai? Oscar faceva dei salti pazzesci quando era giovane, pallino che ha le zampe di dietro lunghissime salta che è una meraviglia, fiocco che è un pò obeso è agilissimo, invece birba non ha mai saltato in vita sua, lo fa in altezze minime e alle volte quando sale sul davanzale e gli togli la sedia vicino miagola disperata perchè non riesce a scendere... quindi non preoccuparti non credo ci sia nulla di anormale nella tua micia


0 
 Profilo
Eneri

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 18:45   
Se parliamo di salti e di esempi di "Tigri del Bengala"... mi fate venire in mente un cane di un mio amico (grosso come un gatto) e che conviveva solo con gatti dalla sua nascita. Lui saltava sui mobili e sul tavolo proprio come fanno i felini ...

Si metteva sotto al mobile, scondinzolava la coda e flettendo le zampe posteriori spiccava il salto per poi atterrare sui mobili, vicino ai suoi amici che lo avevavno preceduto.

Per evitare traumi psicologici, abbiamo tutti evitato di dirgli la verità....

Saluti, Enico.


0 
 Profilo
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 21:37   
Ehm...scusate se mi intrometto e dico la mia..ma siamo sicuri che questa gattina ci veda bene? Perchè il fatto che quando salta sul tavolo e c'è sù un oggetto sopra, si spaventa come fosse chissà cosa, mi fà venire il dubbio che forse la micia non vedendo bene non distingue di cosa si tratta e giustamente si mette sulla difensiva. Può essere? Magari fai delle "prove" per testare un'po la sua vista, e portala dal veterinario per un controllo non si sà mai, almeno ti levi il dubbio.
Anche quando dici che ci mette un'po ad andare a vedere cosa butti in terra...magari sente il tonfo di qualcosa che cade ma non vede bene cos'è e ha paura ad andare a vedere.
Cmq i maine coon sono meravigliosi, enormi, chissà che spettacolo è la tua gatta!




0 
 Profilo
Bimba72

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 09:08   
Ciao a tutti.

Io ho due mici, un Norvegese delle Foreste, che salta come una molla dappertutto, me lo ritrovo persino in cima alle tende, mentre il Persiano è già tanto se riesce a saltare sul divano, e qualche volta riesce pure a scivolare come una pera.

Pensate che l'altro giorno a persino provato a saltare sopra il tettuccio della sua lettiera .. con un risultato disastroso.

Voglio però vedere il lato positivo. Quando va in terrazza lo lascio tranquillamente li a prendersi tutta l'aria e il sole che desidera, senza avere l'ansia di ritrovarlo a piano di sotto (io abito ad un 3° piano), mentre quando è il Norvegese ad essere in terrazzo è una continua ansia, poichè le combina di tutti i colori, salta da un balcone all'altro, passeggia lungo il bordo, punta al canarino del vicino ... insomma una vera angoscia per la sottoscritta.

Quindi .. forse il fatto che non saltino molto non è poi così tragico .... no???





0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:26   
Mi sono ricordata di un salto di Fraggle tempo fa'. Fraggle è brava a salire, ma non sa' scendere. Bene, tempo fa' non so' come abbia fatto, l'ho trovata a cavalcioni dello stipide della porta del bagno che miagolava disperata perché la scemotta non sapeva cosa fare! Alla fine mi sono dovuta mettere io piegata e farle cenno di saltare sulla mia schiena (ahio le unghiette) ... dopodiché non è piu' saltata sulla porta ... della serie: Se non son matti non li vogliamo?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi