home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Luminale - Discussione n 99292 - PermaLink
   Luminale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
LaFuji

Registrato dal: 11-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-12-2017 alle ore 09:28   
Buongiorno a tutti..
Ho una gattina di un anno e quattro mesi..
Cosa abbia è un mistero..
Sta di fatto che ha delle crisi epilettiche e prende il luminale..
Ora ci siamo affidati ad un altro veterinario e non escludiamo una futura visita da un neurologo..
Il problema principale ora è che la gattina non mi prende più il luminale..
Nel corso di questi 14 mesi (il tempo che è con noi) glielo abbiamo dato mischiato nella pappa.. poi però non la finiva e non sapevano quanta ne mangiava e quanta ne restava nella ciotola..
Abbiamo iniziato a darglielo schiacciato sul cucchiaino e poi mischiato con le paste in tubetto per gatti.. ma ora anche così non lo mangia più..
Sono tre giorni che mattina e sera glielo diamo direttamente in bocca.. ma per noi è una pena sentirla lamentarsi così tanto..
Premetto che nonostante il luminale ha comunque tutti i giorni delle crisi lievi (2/3)..
Smettere non se ne parla e se non prende comunque la sua dose le crisi si fanno più forti e numerose..
Mi auguro che nessuno sia nella mia stessa situazione ma nel caso qualcuno ci fosse chiedo aiuto per come poter dare questo "maledetto" luminale in altro modo..
Grazie..


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-12-2017 alle ore 15:19   
Ciao , come sono queste pasticche???? sono amare ??

io sconsiglio sempre di sbriciolarle, se sono cattive è peggio.
hai provato e mettere la pasticca sul manico del cucchiaino con un bel po' di pasta antipeli,o altra pasta gradita


apri la bocca infili il manico di lato appoggi chiudi la bocca e togli massaggiando la gola. è piu facile da fare che spiegare.


altrimenti infli in un pezzo di bastoncino appetibile morbido o lo ammorbidisci con le dita.

dai prima un pezzetto senza farmaco poi con il farmaco poi il premio

oppure in una piccola polpetta di carne cruda.

altro consiglio non toccare con le dita che hanno toccato il farmaco rilascia gusto e odore. eventualmente somministrare quando è affamata
spero riesca a risolvere il motivo delle crisi forse con una Tac???
è stata valutata la presenza di parassiti???




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 11-12-2017 15:24 ]


0 
 Profilo
LaFuji

Registrato dal: 11-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-12-2017 alle ore 21:15   
Grazie per i consigli..

Le pastiglie non so se sono amare..
Ho dimenticato un piccolo dettaglio..
La gattina ha problemi anche con certi alimenti in quanto non mangia bocconcini perché si incasina..
Con le crocchette se gli si incastra una crocca tra i denti diventa matta..
È evidente che ha qualcosa nella testolina che non va..
Con il nuovo veterinario abbiamo valutato la possibilità di fare almeno una lastra alla testa e ovviamente ripetere esami fiv fel e toxo..
A volte.. come in questi giorni.. è davvero dura..
Domani provo a lasciare intera la pastiglia come mi hai detto e mettere tanta pasta..
Grazie ancora..


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-12-2017 alle ore 01:33   
Ciao ! Prendi la pastiglia la tagli in quattro pezzetti e le metti tutte sopra ad una scatoletta di mousse al manzo o pesce . Fai un piccolo mucchietto con i pezzi di pastiglia dentro ben nascosti. È le dai solo quello quel quantitativo di mousse. Quando l ha mangiato nel piattino metti la sua solita pappa. Il resto della mousse la conservi in frigo per la prossima somministrazione. La togli dal frigo una mezz ora prima di somministrarla sempre in un mucchietto con dentro la pastiglia. Prova !


0 
 Profilo
LaFuji

Registrato dal: 11-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-12-2017 alle ore 17:58   
Grazie mille..
Proverò perché davvero sta diventando un problema.. 😞


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-12-2017 alle ore 19:15   
le 3 + 3 pastiglie al giorno che somminstro le infilo dentro pate'/ umido insomma e la frego


0 
 Profilo
LaFuji

Registrato dal: 11-12-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-12-2017 alle ore 10:04   
Sei fortunata..
La mia anche se le manca qualche rotellina ha il naso che funziona benissimo..
Ho provato in quel modo ma mi scatta la zona dove c'è la pastiglia.. in modo scrupoloso aggiungerei pure..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.800 Secondi