home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta in calore che trema - Discussione n 99287 - PermaLink
   gatta in calore che trema
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
blumarlene

Registrato dal: 19-11-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-12-2017 alle ore 18:25   
La mia gatta, da un paio di giorni é in calore ed ho notato che trema, credete sia normale?! In piu questo é il secondo giorno che non trovo feci nella lettiera e sono preoccupata, in questo periodo sta mangiando meno per colpa del calore, ma ha avuto un problema all'intestino, da quando sta con me le feci erano molli e da un'eco é risultato avesse infiammato tutta la parete addominale, da due settimane fa deltacortene e parriet, e sembrava stesse meglio.ieri nulla, niente feci, le due cose sono correlate i tremori ? Oppure é il calore? Aiuto.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 10-12-2017 alle ore 19:52   
Ciao, per me non ha nessuna correlazione il calore con i tremori..almeno per quello che ho potuto sperimentare io con le mie avute fino ad ora..

Che sia intrattabile..nervosa o instabile..che faccia di tutto per uscire o imprevedibile rispetto al solito..si..ma i tremori non mi convincono che siano dovuti al calore..

Avete fatto delle analisi oltre all'eco?

Se sono due giorni che trema..e' e' andata in calore proprio in contemporanea..puo' essere solo una coincidenza..ma io sentirei il vet domani..

Dove lo manifesta questo tremore? definisci meglio..
Al posteriore..da sveglia, rilassata o mentre dorme?
Hai notato altre cose strane intanto che la vedi tremare??


0 
 Profilo
blumarlene

Registrato dal: 19-11-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-12-2017 alle ore 15:26   
Non so che dire.. Sono terrorizzata.. Trema, quando é rilassata, poi quando dorme totalmente finisce, lei ha il ventre rasato per l'eco fatta e ho pensato che sia davvero freddo, perche gran parte del tempo lo sta passando strisciando a terra sul marmo, per il resto.. Mangia poco ma credo sia il calore e in realtà questa gatta ha avuto un sacco di problematiche, é arrivata da me con una forte polmonite, non abbiamo sterilizzati la gatta perche sotto anestesia ha avuto una crisi respiratoria ed é stata subito svegliata, da li ha iniziato l'aerosol con diversi farmaci, da due settimane lo fa con fluimucil antibiotico, e sembra stia meglio, dalla seconda rx la situazione polmonare era migliore, poi invece dall'eco di circa due mesi fa aveva un inspessimento della parete intestinale infatti faceva feci molli, poi un mese fa al controllo ancora lo stesso problema, abbiamo iniziato deltacorteme e parriet e le feci sembrano essere migliorate, mangia solo forza 10, ha fatto toxo esame feci, fiv e felv tutto negativo, ma ora é in braccio a me e continu a tremare, come avesse freddo, ho chiamato il vet e dice che probabilmente é il calore e che i gatti quando sono a riposo fanno questo per regolare la temperatura corporea, non l'ho mai sentita sta cosa, sono spaventatissima



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-12-2017 alle ore 20:23   
mah... siete sicuri che non abbia febbre?
Cerca il caldo secondo voi..?

non so se sia normale che stia sul marmo e ci strisci sopra..anche dando per buona la spiegazione del calore..

avete chiesto di fare una visita??


0 
 Profilo
blumarlene

Registrato dal: 19-11-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-12-2017 alle ore 08:12   
Oggi pomeriggio la portiamo dal vet, ieri sera nuovamente tremori quando era in braccio a me, si, lei striscia con il sedere in aria e piangendo, lo fa sempre quando é in calore, solo che ha la pancia rasata per l'eco fatta e noi abbiamo il marmo a terra che é gelido, non so che pensare, ieri non ha mangiato nulla, proprio pochissimo, ma stanotte ha mangiato tutto l'unico che le avevo lasciato e gran parte dei croccantini.. Speriamo che stia bene, sono terrorizzata


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 12-12-2017 alle ore 08:46   
Ma...tanto per avere un'idea piu' precisa..quanto durano questi tremori..sono continui per tutto il tempo..a intermittenza..brevi..a scatti..lunghi..interessano solo le zampe oanche la schiena e il posteriore tutto??


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-12-2017 alle ore 11:22   
Se ti é possibile prova a filmare i tremori , così puoi mostrarli al veterinario.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.774 Secondi