home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta di 12 anni con problemi renali SUL PONTE - Discussione n 99283 - PermaLink
   Gatta di 12 anni con problemi renali SUL PONTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Sally2005

Registrato dal: 03-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-12-2017 alle ore 10:25   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta per avere dei consigli, è un mese che la mia gatta non sta' bene, tutto è iniziato con la stitichezza poi l'intestino si è bloccato. I clisteri hanno aiutato al momento ma poi la regolarità non è ripresa nonostante il laevolac che sembrava aver effetto ma poi ha iniziato a vomitare, non mangiare o mangiare poco e perdere peso. Così dopo delle lastre che mostravano sempre l intestino pieno di feci, il veterinario ha fatto le analisi del sangue ed è risultata una lieve insufficienza renale. Ha prescritto semintra, un farmaco che prende ogni giorno da una settimana. Dopo un giorno di somministrazione ha ripreso a mangiare e l intestino è ripartito ma la gatta faceva feci molle sporcandosi tutta. Il veterinario le ha dato fermenti lattici, che però le hanno rifermato l'intestino, intanto vomita a giorni alterni...soprattutto se le do cibo renal (senza era rimasta due giorni senza vomitare ) il veterinario le ha dato geffer (farmaco simile al plasil) che però l ha fatta bere tanto stanotte e le è tornata nausea e vomito nonostante ieri le abbia fatto la flebo e un potente antinausea. Sono disperata, il gatto che pesava quasi 5kg ora ne pesa 3,6 e non può fare accertamenti da un gastroenterologo perché il veterinario dice che non reggerebbe l anestesia...aiuto.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-12-2017 alle ore 20:23   
Mi spiace..puoi postare i valori delle analisi con quelli di riferimento?

Ecografia si e' pensato di farla oltre alle lastre?


0 
 Profilo
Sally2005

Registrato dal: 03-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-12-2017 alle ore 11:29   
Purtroppo la micia non ce l ha fatta, era un mese che provavamo a curarla, nulla ha funzionato sono distrutta...comunque nessuna ecografia, l avevo chiesta ma mi hanno detto che non serviva...l altra notte l ho portata in clinica, ma mi hanno detto non potevano fare più nulla, è stata in osservazione la notte con flebo e lampada perché aveva temperatura a 35 ed era in uno stato di pre-coma, la mattina l ho portata dal mio veterinario con il quale avevo già appuntamento, ma le condizioni erano ormai disperate...in clinica hanno anche detto che probabilmente c era qualche altra patologia nascosta...la micia in meno di un mese aveva perso 1kg e non potevano nemmeno farle anestesia per fare accertamenti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2017 alle ore 16:02   
mi dispiace

in effetti da come descrivevi la situazione, era sofferente e grave

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-12-2017 16:03 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 10-12-2017 alle ore 19:53   
Mi spiace tanto..

un abbraccio...


0 
 Profilo
Sally2005

Registrato dal: 03-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-12-2017 alle ore 21:20   
Vi ringrazio, sono distrutta...già per me è un periodo atroce, lei era un pezzo importante e un grande aiuto ogni giorno per non arrendermi...Pensavo davvero ce l avrebbe fatta e ora penso a cosa avrei potuto fare di diverso per salvarla


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.686 Secondi