home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto!! urgente!!labrador 9 anni crisi convulsive - Discussione n 99280 - PermaLink
   aiuto!! urgente!!labrador 9 anni crisi convulsive
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
noturbabygirl

Registrato dal: 05-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-12-2017 alle ore 19:46   
ciao a tutti! volevo parlarvi di una cosa che è successa giusto oggi pomeriggio al mio cane
il mio cane è un labrador e ha 9 anni ormai, è vecchiotta, ce l'ho da quando è nata
oggi, però per la prima volta ha avuto una specie di ischemia, dico una specie perché erano combulsioni, era sdraiata e ha iniziato a tremare e a tirarsi non riuscendosi ad alzare, appena mio padre l'ha toccata per metterla a terra lei si è messa a ululare e a lamentarsi (sempre mentre aveva queste specie di combulsioni), le usciva bava dalla bocca e respirava affannosamente
mio padre è scattato a prendere la macchina per caricarla e portarla dal veterinario e mentre era fuori lei si è calmata e girandomi verso la coda ho visto che aveva fatto la cacca, lei non la fa mai in casa, può essere dovuta alla paura o al fatto che magari non riusciva a scaricarsi e quindi magari tutto ciò era un modo per buttarla fuori e aveva il mal di pancia? mettendo anche il fatto che aveva esagerato a mangiare delle ossa? o c'è qualcosa che non va? sta prendendo anche del cortisone (prescritto dal veterinario) perché aveva del liquido nell'orecchio, non vorrei mai che fosse per questo
ps: i miei non l'hanno più portata dal vet perché hanno visto che era finito tutto
opinioni? sono disperata...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-12-2017 12:04 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 05-12-2017 alle ore 20:35   
La visita dal veterinario va fatta cmq e subito..anche se adesso sembra stare meglio e sembra tutto finito..

Se si e' trattato di un episodio di ischemia transitoria..questo non deve per nulla far pensare che non ci possano essere altri episodi ben piu' gravi o altro..

Dovete sentire subito un vet o una clinica h24 e fare una visita e degli accertamenti..

Il comportamento avuto dal cane sembra serio o cmq e' imputabile a una causa precisa..da NON sottovalutare assolutamente... se ci tenete al vostro animale..

quindi cerca di convincere i tuoi a contattare almeno una clinica o un vet disponibile e spiegategli almeno i sintomi e come si sono svolti i fatti..

Qui noi non possiamo fare di piu'..

Fai sapere..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 05-12-2017 20:35 ]


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-12-2017 alle ore 08:35   
beh acchiappacoda ti ha già detto tutto
speriamo sia stato solo mal di pancia ,ma nn credo
le scariche sn collegabili alle apparenti convulsioni

ha 9 anni non 15 è un po' anziana ma non vecchia

facci sapere della labradorina

VA portata dal veterinario anche se apparentemente sta meglio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-12-2017 12:03 ]


0 
 Profilo
mikipampa
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 14-10-2017
| Messaggi : 42
  Post Inserito 06-12-2017 alle ore 20:43   
salve! dai sintomi descritti sembrerebbe un crisi epilettica le consiglio emocromo biochimico eco addome e una visita neurologica.. dopo 9 anni (se le confermano la crisi) le crisi convulsive non sono mai idiopatiche ma hanno sempre una causa sottostante (intracranica o metabolica) quindi bene arrivare fino alla diagnosi..
un saluto


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi