home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO, gatto con una ferita nell’occhio? - Discussione n 99266 - PermaLink
   AIUTO, gatto con una ferita nell’occhio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Joviolet

Registrato dal: 03-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-12-2017 alle ore 15:50   
Salve a tutti, da qualche giorno il mio gatto ha questa ferita nell’occhio che non capisco da cosa può derivare.. non l’ho ancora portato dal veterinario semplicemente perché il mio di fiducia è lontano e non ho avuto tempo ma lo sto “curando” facendogli degli impacchi all’occhio con della camomilla ogni giorno.. solo che mi preoccupa questa ferita perché come si può vedere dalla foto è una ferita aperta.. ho un altro gatto più grande e magari ho pensato che giocando glie lo può aver fatto lui, e premetto che il mio gatto non esce fuori casa quindi non ha lottato con altri gatti ecc.. secondo voi cosa può essere? SOno preoccupatissima che può essere qualcosa di brutto :(

Vi allego delle foto, grazie 🙏🏻

https://i.imgur.com/pjpqDY0_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&fidelity=medium

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joviolet il 03-12-2017 16:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joviolet il 03-12-2017 16:03 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-12-2017 alle ore 16:52   
per postare foto segui le istruzioni nella sez I NS PETS

comunque la camomilla non risolve nulla,da solo sollievo
hai anche un altro gatto ....
trova un veterinario in zona e portalo a visitare


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-12-2017 alle ore 14:13   
Una ferita a un occhio non e' assolutamente da sottovalutare e neanche da far trascorrere troppo tempo prima di rivolgersi a un vet..
come ti hanno detto sopra, la camomilla non serve a niente..
Puo' darsi che abbia ricevuto una unghiata dall'altro senza volere o no..resta il fatto che deve essere visto da un vet e provvedere a seconda di quanto stabilira' lui..a colliri specifici a base antibiotica e/o pomate oftalminiche..
Ma queste devono essere prescritte dal vet..e solo dopo aver accertato l'entita' del danno..

Non si vede la foto..ma e' marginale che la vediamo noi..
non aspettare oltre..in modo da non avere conseguenze piu' gravi e che si infetti causando problemi seri all'occhio..
Fai cmq sapere....


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi