home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mantello labrador nero - Discussione n 99260 - PermaLink
   Mantello labrador nero
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Gombi

Registrato dal: 02-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 09:57   
Buongiorno a tutti,
Scrivo questo messaggio per trovare soluzione ad una cosa che non mi è mai successo.
Da un paio di mesi circa il mio Labrador femmina nero di 7 anni ha iniziato a cambiare il colore del pelo che da nero intenso si sta trasformando in nero con riflessi rossi giorno dopo giorno sempre più evidenti. Nel suo insieme lo stato del mantello è regolare, il pelo è bello morbido ma il colore è sempre più rosso. Avete qualche suggerimento??? grazie infinite a tutti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 10:22   
Potrebbe essere dovuto ad uno squilibrio nutrizionale, ho trovato un articolo pubblicato sul sito di ivis.org, ti metto il link:

http://www.ivis.org/advances/rc_it/A4602.1207.IT.pdf?LA=6

a pag 5 parla proprio dell'arrossamento del mantello.
Ovviamente, il consiglio è di parlarne col tuo vet e decidere insieme cosa fare, non tanto per il colore ma più che altro per capire se l'alimentazione è corretta.



0 
 Profilo
Gombi

Registrato dal: 02-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 10:34   
Grazie mille per la risposta.. avevo letto l articolo segnalato dove dicono che la mancanza di tirosina e fenilalanina può portare in determinate razze l arrossamento del mantello..è da più di un anno che ho cambiato mangime risolvendo un paio di problematiche che hanno sempre accompagnato il mio cane, in primis utite. Il veterinario di fiducia mi consiglia ribes per perle per due mesi però da quello che ho letto centra ben poco, anche perché ribadisco aspetto visivo e al tatto di pelle e mantello sono ottimi è solo il colore rossiccio che crea disagio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi