home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  info cucciolo - Discussione n 99259 - PermaLink
   info cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 01-12-2017 alle ore 17:49   
Salve

Ho un cucciolo di 2 mesi, un incrocio, con un pastore tedesco ed un border collie. Premetto che la cucciola fin dalla nascita è sembrata la "dominante" in quanto mordeva i fratellini/sorellina, è la piu attiva ed irrequieta.. Ora gli ho fatto fare il primo vaccino ed è in attesa del secondo.. detto questo avrei delle domande da farvi, che poi sicuramente rifarò al veterinario di persona. Le faccio qui in attesa della prossima visita dal VET.

La prima è:

1) è capitato ( 1 sola volta ) che il cucciolo vomiti cosi, da un momento all'altro, in questo caso croccantini secchi per cuccioli. l problema è che appena ha rimesso, ha subito rimorso il vomito per rimangiarlo.. cosi l'ho fermata e pulito.
Stessa cosa capitata con le feci... a volte le rimangia altre no, ora sto insegnando a non farlo. volevo sapere se fosse "normale"

2) il cucciolo morde ( per gioco, non controllando la forza) ogni cosa gli passa vicino la bocca, anche solo per una carezza tende ad aprirla e mordere.. ho letto su internet e pensato, magari è normale per l'età che ha.. confermate? Tengo particolarmente a questa domanda, non vorrei far crescere un cane con l'istinto di aprire la bocca al passaggio di una mano, gioco o ch e sia..

3) quando mangia le sue crocchette.. ho notato che non mastica ma ingoia subito.. anche qui letto su internet le possibili cause, ma vengo qui a chiedere direttamnte a voi..

Vi ringrazio per il tempo che dedicherete a rispondere alla mia domanda.
Auguro buon lavoro e buona giornata a tuttivoi.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-12-2017 alle ore 18:23   
ciao Andrea e benvenuto, rispondo alle tue domande per come la penso

1) che mangi il vomito non è raro per un cane, lui sente comunque gli odori che emana il cibo e non fa differenza se è fresco o meno, fai bene comunque a pulire tutto.
per quanto riguarda le feci è la stessa cosa, ci sono però in commercio dei prodotti in polvere che si mescolano alle crocchette, sono integratori che non hanno sapore ma le feci che ne risultano sono per loro di un odore e sapore molto sgradevole.

2) La causa del tuo cucciolo che morde ogni cosa è la sua età ma non come pensi, non si dovrebbero prendere cuccioli di 2 mesi perché ancora non hanno avuto l'insegnamento dei suoi simili a dosare il morso. Quando lo fa digli un bel "no" e se smette premialo con un bravo o un premietto.

3) Ci sono dei cani che ingoiano le crocchette e non masticano, ciò non comporta conseguenze fisiche ma per ovviare potresti mettere tra le crocchette una pallina dura o qualcosa che lo costringa a rallentare e magari lo fa masticare.

spero di essere stata di aiuto, intanto ti sposto nella sezione comportamento cane



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 01-12-2017 18:39 ]


0 
 Profilo
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 22:34   
Ciao anna, grazie mille per le risposte..molto gentile ed utili...
Prenderò al piu presto gli integratori per quanto riguarda le feci..
Per il morso si, lo immaginavo.. ma anche il vet. Ha detto di portarlo tranquillamente a casa..via dalla madre.
In futuro cè possibilità che rimanga cosi? Cioè che mordicchia tutti e tutto?

Per il mangiare voracemente ho gia in mente di prendere una ciotola apposita per farla mangiare più piano..

Ti ringrazio molto ancora..


0 
 Profilo
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 23:16   


01-12-2017 alle ore 18:23, Anna49 wrote:
ciao Andrea e benvenuto, rispondo alle tue domande per come la penso

1) che mangi il vomito non è raro per un cane, lui sente comunque gli odori che emana il cibo e non fa differenza se è fresco o meno, fai bene comunque a pulire tutto.
per quanto riguarda le feci è la stessa cosa, ci sono però in commercio dei prodotti in polvere che si mescolano alle crocchette, sono integratori che non hanno sapore ma le feci che ne risultano sono per loro di un odore e sapore molto sgradevole.

2) La causa del tuo cucciolo che morde ogni cosa è la sua età ma non come pensi, non si dovrebbero prendere cuccioli di 2 mesi perché ancora non hanno avuto l'insegnamento dei suoi simili a dosare il morso. Quando lo fa digli un bel "no" e se smette premialo con un bravo o un premietto.

3) Ci sono dei cani che ingoiano le crocchette e non masticano, ciò non comporta conseguenze fisiche ma per ovviare potresti mettere tra le crocchette una pallina dura o qualcosa che lo costringa a rallentare e magari lo fa masticare.

spero di essere stata di aiuto, intanto ti sposto nella sezione comportamento cane



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 01-12-2017 18:39 ]



Inoltre.. avrei un altra domanda xD
So che magari puo dipendere da razza a razza da cane a cane..ma.. se faccio rivedere e rincontrare la madre con il padre.. cè possibilità che litighino magari per il territorio "conteso" ecc? Cioè non sentono che è la figlia e via dicendo? Grazie e scusa per la domanda forse stupida


0 
 Profilo
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 04-12-2017 alle ore 12:35   
Chiedo scusa per la risposta in poco tempo, ma mi è venuta in mente e volevo chiedervelo..

Al mmento do croccantin pupy della marca " hi beef" poi fanno " hi fish" ecc.. conoscete?

Ma la vera domanda è.. mi consigliate una marca o un buon prodotto per il mio cucciolo? grazie in anticipo


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 04-12-2017 alle ore 15:05   
Due buoni prodotti italiani Monge super premium.

Farmina D/D o gran free.

carne al primo posto e non testati su animali.

ho letto di corsa... gli ingredienti . il pupi che stai dando non mi sembra male, ma Hi fisch mi pare ha molto riso.

Chi li produce?????





0 
 Profilo
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 04-12-2017 alle ore 15:16   


04-12-2017 alle ore 15:05, titti22 wrote:
Due buoni prodotti italiani Monge super premium.

Farmina D/D o gran free.

carne al primo posto e non testati su animali.

ho letto di corsa... gli ingredienti . il pupi che stai dando non mi sembra male, ma Hi fisch mi pare ha molto riso.

Chi li produce?????






Grazie per la risposta, hi beef, ( come hi fish ed un altro) li produce un azienda genovese.

Il negozio mi ha consigliato un prodotto senza pollo.. almeno per i primi tempi perche potrebbe formarsi un allergia..
in ogni caso..sto dando hi beef non hi fish.. stavo leggendo in giro su internet e ce ne sono veramente tanti.. la maggior parte con pollo..
vabbene anche agnello?

comunque, se prendo col pollo potrebbe far qualcosa?

Grazie comunque per il consiglio e risposta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.803 Secondi