home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta fiv positiva - Discussione n 99258 - PermaLink
   Gatta fiv positiva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Eliross

Registrato dal: 01-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-12-2017 alle ore 14:00   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta per chiedere un parere.
Ho una gatta di 11 anni e mezzo fiv positiva che ha una cisti sulla zampina anteriore proprio sull'articolazione che in questo anno si è ingrossata (ce l'aveva anche prima, ma è sempre rimasta molto piccola), non le fa male, ma adesso ha iniziato ad ulcerarsi dopo che si è ferita.
La gatta sta bene, mangia, gioca è allegra, gli esami del sangue sono ok, glieli ho appena fatti fare in vista di un intervento per asportare la cisti. Il mio veterinario però dice che essendo fiv è a rischio, nel senso che lo stress di un intervento potrebbe scatenale la fiv che per ora è solo latente. Io a questo punto mi sono molto spaventata e mi chiedevo se non ci fossero terapie alternative per tentare di curare la cisti invece di operarla.
Non sappiamo di che tipo sia la cisti in quanto l'ago aspirato, tentato più volte non ha dato esiti, ma sembra essere superficiale perchè toccandola risulta essere abbastanza mobile.
Sapreste indicarmi un bravo veterinario omeopatico in zona Lecco/Como? Grazie a chi mi aiuterà...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-12-2017 alle ore 15:25   
chi ha nominativi da segnalare lo faccia con mp ( messaggio privato )


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 00:25   
Ciao ! Non conosco Vet omeopatici, però credo che questo tipo di problema lo possa risolvere la chirurgiA cioè un intervento. Ho anch io un gatto fiv da molti anni e di interventi per traumi ne ha fatti un po'. L intervento alla zampa è importante intanto per rimuovere la cisti ed anche per conoscerne la natura cioè che cosa sia. In questo momento mi pare che la priorità sia la rimozione della tumefazione alla zampa senza per forza pensare che un intervento di questo tipo possa scatenare l evolversi della fiv. Mi sembra una possibilità remota. Però puoi sentire il parere di un altro Vet. Io lascerei perdere l omeopatia anche perché la cisti è già cresciuta e crea fastidio al micio. Fai sapere come va.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi