home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Otoematoma - Discussione n 99254 - PermaLink
   Otoematoma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Donatino

Registrato dal: 30-11-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 15:04   
Buonasera, ho un cane di 12 anni al quale è stato diagnosticato un Otoematoma. Il veterinario ha provato a siringarlo in quanto ancora piccolo e di recente formazione, ma dopo 2-3 giorni si è riformato. Vorrei evitare di operarlo in quanto non più giovane e per varie cause ha subito 3 interventi con altrettante anestesie nell'ultimo anno. Che rischio corre se non operato? Può guarire spontaneamente? Ringrazio chiunque mi può aiutare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 18:51   
nn sn un vet ,ma a quanto ne so regredisce spontaneamente ,molto lentamente , l'oreccchio rimane stropicciato ,è solo un fatto estetico
se ha 12 anni e ha gia' subito anestesie e interventi recentemente ,lo lascerei in pace



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 18:56   
Quando ho portato Luna dal nuovo veterinario, circa un mese fa, mi è stato detto che lei aveva avuto in passato un otoematoma, in effetti aveva un orecchio un po' stropicciato ( come dice Lillina) e secondo il vet in passato gli si era gonfiato, noi non ce ne siamo mai accorti né il vecchio vet che l'ha curata per circa 12 anni ci ha mai detto niente.
Non farei nulla, l'orecchio alla vista non sarà esattamente come l'altro ma ciò non avrà conseguenze.


0 
 Profilo
Donatino

Registrato dal: 30-11-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-12-2017 alle ore 19:18   
Vi ringrazio per le risposte! Se il problema è solo estetico certamente non lo faccio operare. Non è più un giovincello! La mia paura è che si possa infettare o dargli dolore. Ha l'orecchio che sembra un palloncino fa un po' impressione. Spero si sgonfi presto. Conoscete i tempi.....grazie....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-12-2017 alle ore 22:41   
ci vuole qualche settimana..accertati solo che non abbia dolore


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.549 Secondi