home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Peloso deceduto - Discussione n 99244 - PermaLink
   Peloso deceduto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Nuccio1967

Registrato dal: 27-11-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 20:54   
Buongiorno a tutti,
volevo che qualcuno mi dasse informazione riguardo a ciò che è accaduto alla mia Lola (un meticcio di 8 mesi) trovata questa estate sui bordi della careggiata e deceduta dopo un paio di mesi tra le mie braccia.
Da circa un paio di giorni mangiava poco e faceva fatica a camminare. Portata dal veterinario è stata sottoposta a flebocli giornaliera con una presunta “diagnosi” di gastrite. Il terzo giorno, come tutte le mattine, l’ho accompagnata fuori e dopo aver fatto un po’ di pipi è tornata mogia mogia in cuccia. Verso le ore 12.00, intanto che la portavo dal veterinario per la flebo giornaliera, proprio davanti alla clinica ha gemito e perso un pochino di sangue dal retto. In quel momento mi sono accorto che non respirava più e, nonostante l’immediato soccorso, purtroppo, non c’è stato più niente da fare..... morta.... povera Lola, credevo fosse tutto un sogno, un incubo dove vorresti immediatamente svegliarti.

Premetto che non è mia intenzione colpevolizzare nessuno, ma credo che sia un mio diritto sapere perché è successo!! il veterinario mi ha risposto che sono cose che capitano e che è normale..... ma non ci credo! È proprio per questo voglio che mi aiutiate a capire.

Chiedo ad un Esperto del settore se è stato corretto curare Lola con flebo e non sottoporla ad un minimo di esami ematici oppure meglio ancora una Ecografia/risonanza. Ma è normale che un cane di 8 mesi, pienamente in super forma fisica, muoia nel giro di tre giorni?
Adesso ho un’altro “peloso” (non potevo stare senza perché la sofferenza è tanta), ma ho timore a portarlo nello stesso veterinario che curava la piccola Lola. Voi cosa fareste?

Vi ringrazio anticipatamente e vi salutò a tutti
Nuccio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-11-2017 alle ore 07:53   
mi spiace per la triste esperienza di Lola

probabilmente era malata di chissa' che cosa ,come si fa a sapere ,senza autopsia

dovevano essere fatti accertamenti completi ,ma la situazione è precipitata troppo velocemente ,tre giorni

hai fatto bene ad adottare un altro cane trovatello

che fare ??
cambia studio vet ,se non hai piu' fiducia
ovvio
visita completa, esami di routine ,vaccini ecc
fai sapere del nuovo arrivato



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-11-2017 alle ore 11:13   
mi dispiace tanto Nuccio, probabilmente aveva sviluppato un tumore in addome che si è manifestato solo alla fine in modo precipitoso, anche alla mia Luna è successo così.
Bisogna avere fiducia nel proprio veterinario, se hai dei dubbi porta il nuovo piccolo arrivato da un altro.
Facci sapere


1 
 Profilo


Generazione pagina: 1.038 Secondi